Al Count Basie Jazz Club weekend e Halloween a suon di musica

Di il 26 Ottobre 2023

GENOVA – Si ripropone un weekend e un Halloween tutto a base di musica venerdì 27, sabato 28 e martedì 31 ottobre grazie agli spettacoli del Count Basie Jazz Club.

Venerdì 27 Ottobre 2023 ore 21.15
Blues Dance in Genova
Pocket Blues Band
+ Paolo Bonfanti Special Guest
presso il Count Basie Jazz Club

10 EURO SE SEI SOCIO ARCI (hai già la tessera Arci di quest’anno)
Per i non tesserati 15 EURO, comprensivo di tessera Arci
(durata tessera: dal 1/10/2023 al 30/09/2024)

Paolo Bonfanti – Voce e Chitarra
Davide Serini – Chitarra elettrica
Mauro Senatore – Basso
Stefano Alpa – Batteria

Una serata di Blues Dance dove ballare, incontarsi, divertirsi ai ritmi incalzanti dei migliori brani blues.
Questa sera il Count Basie ospita “Slidin’ Shoes” con Davide Serini che proporrà alle 21.15 una lezione open di blues dance prima del concerto, per chi volesse impararne, anche per semplice curiosità, i primi passi.
Lo Special Guest della serata è Paolo Bonfanti, uno dei più grandi bluesman d’Europa, che vanta collaborazioni con i più grandi esponenti blues a livello mondiale.
Paolo Bonfanti insieme alla Pocket Blues Band, trasformerà il Count Basie in un vero e proprio juke joint del Mississppi, grazie ad un repertorio studiato appositamente per i blues dancer.

Sabato 28 Ottobre 2023 ore 21.15
BOP REBELS
presso il Count Basie Jazz Club

15 EURO SE SEI SOCIO ARCI (hai già la tessera Arci di quest’anno)
Per i non tesserati 30 EURO, comprensivo di tessera Arci
(durata tessera: dal 1/10/2023 al 30/09/2024)

Enrico Allavena – Trombone
Stefano Bergamaschi – Tromba
Francesco Negri – Pianoforte
Pietro Martinelli – Contrabbasso
Matteo Mammoliti – Batteria

Nati di un’idea di Enrico Allavena (Giuliano Palma & The Bluebeaters, Willie Peyote…) e Matteo Mammoliti (Africa Unite, Tullio De Piscopo, Pino Daniele…), i Bop Rebels propongono uno spettacolo che ripercorre i brani, le sonorità e le suggestioni del periodo Hard Bop, un microcosmo costellato di armonie blues, ritmi africani ed eleganza esotica. I Bop Rebels presentano un repertorio fatto principalmente da composizioni originali, oltre a qualche brano di Freddie Hubbard, Curtis Fuller e Shelly Manne

Martedì 31 Ottobre 2023 ore 21.15
Halloween – CRUCH BASIE
BOIS (live) + OPLA x 5how (b2b Dj set)
presso il Count Basie Jazz Club

GRATIS SE SEI SOCIO ARCI (hai già la tessera Arci di quest’anno)
Per i non tesserati, 15 EURO comprensivo di tessera Arci
(durata tessera: dal 1/10/2023 al 30/09/2024)

CRUNCH nasce dalla volontà di portare musica elettronica interessante a Genova, musica da ballare o da ascoltare, che di solito non viene passata nei club o nei locali della città – dalla garage, l’house e la drum n bass all’hip hop / jazz strumentale, noi la chiamiamo musica croccante. Vogliamo creare un posto dove tutt* si sentano a casa, e vadano a casa con qualcosa di unico – che sia solo la serata in sé, o uno dei pezzi unici del nostro merch, fatto a mano in serigrafia. O un biscotto, perché si, vi portiamo anche i biscotti.
CRUNCH * MUSICA CROCCANTE PER GENTE INTERESSANTE

Per questa serata ci saranno i BOIS, un trio di diverse estrazioni che prende ispirazione dalla musica jazz, hip hop, elettronica e la wave lo fi. A seguire OPLA, duo sempre dai ritmi disco, funk e house che suonerà in un back to back con 5how, DJ e produttire dai toni house e garage al quale piace mixare generi tra il pop e l’underground.

CS.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento