Al Cinema Sivori e all’Arena Ducale una proiezione con realtà virtuale

Di il 8 Luglio 2020

GENOVA – Per la prima volta a Genova, nell’ambito del festival GENOVA RELOADED e al cinema Sivori, sarà possibile vivere uno spettacolo immersi nella realtà virtuale. Indossando i visori VR si potrà vedere il monologo “Segnale d’allarme“, trasposizione di “La mia battaglia”, interpretato a teatro da Elio Germano, che ne è autore insieme a Chiara Lagani. 

Lo spettacolo sarà fruibile all’Arena Ducale venerdì 10 luglio ore 21.30 e al Cinema Sivori venerdì 10 luglio ore 14 e 17.40, sabato 11 e domenica 12 luglio ore 14, 17.40 e 21-30.

Un esperimento innovativo che per 70 minuti mescola mondo immaginario e mondo reale. Ogni spettatore diventa parte dell’opera teatrale, scorgendo i movimenti di Germano così come quelli degli altri spettatori intorno a lui.

Un attore, o forse un comico, ipnotizzatore non dichiarato, durante uno spettacolo di intrattenimento, manipola gli spettatori in un crescendo di autocompiacimento, anche verbale, fino a giungere, al termine del suo show, a una drammatica imprevedibile svolta. Portatore di un muto volere collettivo diffuso nell’aria, l’artista da figura autorevole si farà a poco a poco sempre più autoritario, evocando lo spettro di un estremismo di ritorno travestito da semplice buon senso. Appellandosi alla necessità di resuscitare una società agonizzante, tra istanze ecologiste, nazionaliste, socialiste, planetarie e solitarie, mutuali e solidali, tra aneddoti e proclami, tra appelli appassionanti e affondi lirici deliranti, il nostro trascinerà l’uditorio, in un crescendo pirotecnico, a una straniata sospensione tragica fino a condurlo a una terribile conseguenza finale.

info
010 583261 – 010 5532054
info@alesbet.it
http://www.circuitocinemagenova.it

Palazzo Ducale, cortile maggiore  piazza Matteotti – Genova
Cinema Sivori Salita S. Caterina 12 – Genova

Biglietto unico Segnale d’allarme. La mia battaglia. VR: 10€
non utilizzabili abbonamenti Circuito Cinema.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento