Al cinema City “Tacchi a spillo” chiuderà la rassegna “Almodóvar. La forma del desiderio”

Di il 8 Novembre 2023

GENOVA – Al cinema City giovedì 9 novembre si concluderà la rassegna  “Almodóvar. La forma del desiderio” con con “Tacchi a spillo” di Pedro Almodóvar,interpretato da Victoria Abril, Marisa Paredes e Miguel Bosé, Javier Barde, tra gli altri. Le proiezioni saranno tre, rispettivamente alle ore 16, 18.45 e 21.15, in versione restaurata e in lingua originale spagnola con sottotitoli in italiano.

“Tacchi a spillo” (“Tajones lejanos”) è un melodramma ironico in cui il regista propone una riflessione sulla maternità. Becky Del Paramo (Marisa Paredes), una famosa cantante pop spagnola della fine degli anni Sessanta, torna a Madrid dopo molti anni di assenza trascorsi in Messico. Trova sua figlia Rebecca(Victoria Abril) non solo sposata, ma sposata con un suo ex amante, Manuel, proprietario di un’emittente televisiva privata in cui lavora come giornalista. Rebecca è entusiasta di vedere sua madre, ma Manuel lo è ancora di più e decide di provare a riaccendere la fiamma con sua suocera. «La giustizia, se esiste, – ha dichiarato Almodóvar – non si esercita in tribunale, ma nel profondo della nostra coscienza, ed è espressa in un suo linguaggio, il linguaggio del dolore, della passione e del sacrificio». 

Miguel Bosè interpreta Letal, una drag queen che imita Becky sul palco ottenendo l’ammirazione di Rebecca. In una memorabile scena, il trucco ne esalta la somiglianza con sua madre Lucia Bosè, con una sorta di triplo salto mortale nelle epoche dello star system.

info    t. 010 583261 | info@circuitocinemagenova.it | www.circuitocinemagenova.com

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento