Al Cinema America “Incorporea” prosegue con “Lo zio Boonmee che si ricorda le vite precedenti”

Di il 21 Maggio 2024

GENOVA – La rassegna “Incorporea”, ideata dai ragazzi di Corto Circuito, prosegue giovedì 23 maggio (ore 21) al cinema America (via Colombo 11) con “Lo zio Boonmee che si ricorda le vite precedenti” di Apichatpong Weerasethakul, in lingua originale con i sottotitoli in italiano. Il film, interpretato tra gli altri da Thanapat Saisaymar, Jenjira Pongpas, Sakda Kaewbuedee, racconta la storia dello zio Boonmee che, condannato da una malattia ai reni, decide di andare a trascorrere i suoi ultimi giorni nella casa di campagna, insieme ad alcuni membri della sua famiglia. All’improvviso però arrivano il fantasma della moglie morta e il figlio creduto perduto per sempre. Scosso da questi avvenimenti eccezionali, Boonmee si reca in una grotta dove compie un viaggio all’interno di se stesso.

«”Incorporea” – spiegano i curatori – propone una selezione di titoli internazionali segnati da un tratto sperimentale e uno stile ricercato. Al limite tra realtà e sogno, queste storie metteranno in discussione la nostra maniera di percepire il mondo fuori e dentro di noi, fino a chiederci dove finisca l’uno e cominci l’altro». Prosegue, sempre al cinema America, giovedì 30 maggio con “Holy Motors” di Leos Carax, per concludersi il 6 giugno con “Corpo e anima” di Ildikó Enyedi.

Il prezzo per un biglietto intero è di 8.50 euro. Sottoscrivendo un abbonamento al Circuito con “Card Campus” per gli under 29, il prezzo è di 4 euro a serata.

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Giovedì 30 maggio, ore 21

HOLY MOTORS di Leos Carax (2012)

In lingua originale con i sottotitoli in italiano

Giovedì 6 giugno, ore 21

CORPO E ANIMA di Ildikó Enyedi (2017)

In lingua originale con i sottotitoli in italiano

CS

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento