Al cinema America “Do the Right Thing – Fa’ la cosa giusta” chiude il ciclo di Corto Circuito sugli insuccessi di Cannes

Di il 16 Ottobre 2024

GENOVA – Giovedì 17 ottobre alle ore 21 cinema America proietta l’ultima pellicola della rassegna di Corto Circuito “Secondo noi. Festival di Cannes: successi senza Palma”. Si tratta di “Do the Right Thing – Fa’ la cosa giusta” del regista Spike Lee, che nel film veste anche il ruolo di attore al fianco di Danny Aiello. L’opera verrà presentata in lingua originale con sottotitoli in italiano.

In un quartiere nero di Brooklyn, tutto sembra tranquillo. I disordini razziali di quindici, venti anni prima sembrano dimenticati. Ma basta una giornata di caldo torrido per esacerbare gli animi. La pizzeria italiana viene distrutta. Il proprietario si vendica. In concorso a Cannes nel 1989, non ottenne alcun riconoscimento. Quell’anno la Palma d’Oro fu assegnata a “Sesso, bugie e videotape” di Steven Soderbergh.

Corto Circuito è un gruppo formato da ragazzi con la passione per il cinema che dal 2022 cura progetti in autonomia avvalendosi dell’affiancamento di Circuito, con l’obiettivo di promuovere il cinema d’autore e la visione di opere in versione originale. “Secondo noi” è dedicato ai quei film che hanno partecipato al Festival di Cannes e hanno ottenuto un successo considerevole anche senza la Palma d’Oro. Un invito a scoprirli o a rivederli per celebrare la loro eccellenza cinematografica.

Il prezzo per un biglietto intero è 8.50 euro. Il prezzo per un biglietto intero è di 8.50 euro. Gli Under 29 con la “Card Campus” hanno diritto al ridotto di 4 euro a serata.

Tutta l’attività di Circuito è sostenuta dal main sponsor Banca Carige – Gruppo BPER Banca, che promuove la cultura e le imprese liguri, in una sfida che unisce tradizione e innovazione.

info    t. 010 583261  | info@circuitocinemagenova.it | www.circuitocinemagenova.com

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento