Al Castello D’Albertis “Tra passato e presente”, la collezione del capitano apre al pubblico per il ponte di Ognissanti

Di il 28 Ottobre 2024

GENOVA – Per il ponte di Ognissanti, l’1, il 2 e il 3 novembre Castello D’Albertis propone una speciale visita dei propri locali dal titolo “Tra passato e presente. Racconti tra le sale di Castello D’Albertis Museo delle Culture del Mondo”. Aperto con orario festivo (dalle ore 10 alle 18), il museo guida il pubblico con gli operatori di Solidarietà e Lavoro alla scoperta della collezione del Capitano D’Albertis in un viaggio tra le diverse culture del mondo.

Castello D’Albertis Museo delle Culture del Mondo, con la sua ricca collezione di oggetti provenienti da tutto il mondo che il Capitano D’Albertis portò a Genova dai suoi numerosi viaggi per mare e per terra e che furono integrati successivamente alla sua morte con donazioni e acquisti, testimonia il fascino di mondi lontani e promuove la scoperta di culture differenti da quella occidentale.

In particolare, per questa visita si partirà dalla costruzione della dimora e dai racconti dei viaggi e della vita del Capitano. Si proseguirà con le storie che arrivano ai giorni nostri, entrando in contatto e in dialogo con le culture indigene delle due Americhe e dell’Oceania, attraverso uno sguardo rinnovato e l’allestimento a più voci che caratterizza il percorso del museo ricavato nel bastione cinquecentesco.

Info e prenotazioni

Costo: biglietto ingresso al Museo + 4€ visita accompagnata

Prenotazioni al seguente link: 1/11 e 3/11 Tra passato e presente – Solidarietà&Lavoro

Contatti: tel. 0105578280, e-mail biglietteriadalbertis@comune.genova.it

Castello D’Albertis, Corso Dogali 18 Genova

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento