Agenzia per la famiglia, al via gli incontri di lettura rivolti ai bambini “Parole a colori”

Di il 1 Febbraio 2024

GENOVA – In occasione della “Giornata mondiale della lettura ad alta voce”, Agenzia per la famiglia presenta l’avvio del suo primo ciclo di incontri di lettura rivolti a bambini e bambine di diverse fasce di età e loro famiglie, “Parole a colori”, nell’ambito della collaborazione con Nati per leggere. 

Gli incontri, mensili e gratuiti, si terranno presso la sede di Agenzia in via Garibaldi 9 (al piano terra di palazzo Tursi) e saranno curati dai volontari civici di Agenzia per la famiglia. 

Il primo incontro si terrà il 14 febbraio dalle 16:45 alle 17:30 e sarà rivolto a bimbi e bimbe della fascia di età 3/6 anni. 

A seguire, il 26 febbraio, doppio incontro: dalle 10 alle 10:30 per bimbi e bimbe dai 0 ai 24 mesi e dalle 10:30 alle 11 per bimbi e bimbe dai 3 ai 6 anni. 

Per informazioni e prenotazioni: informafamiglia@comune.genova.it tel. 0105572915/800098825 

La “Giornata mondiale della lettura ad alta voce” è stata istituita nel 2010 dall’organizzazione no profit “LitWorld”, da sempre impegnata nella difesa del diritto all’istruzione.  Questa giornata, che si celebra ogni primo mercoledì di febbraio, nasce dunque per promuovere l’alfabetizzazione. 

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento