- Festival dell’Eccellenza al Femminile, venerdì 29 novembre al Modena va in scena “Ifigenia”
- Natale 2024: venerdì 6 dicembre torna il Winter Park Genova a Ponte Parodi
- Natale solidale a Genova: tornano gli eventi della Comunità di Sant’Egidio per accendere la speranza
- “Le bollicine del cuore”: a Rapallo l’evento dedicato agli spumanti e ai vini fermi
- Natale tra le pagine: la Fiera del Libro torna in Galleria Mazzini dal 30 novembre al 6 gennaio
- “Festa dello Sport 2025”: a maggio il Porto Antico torna ad essere l’arena delle gare genovesi
- Dal 28 novembre il “Festival diPassaggio” torna in città: mercoledì l’anteprima degli eventi ai Luzzati
Eventi Ricerca e viste Navigazione
1 Febbraio 2019
PROJECT BOB DYLAN REVISITED – Dylan Revisited Band 1962-79
Come si evince dal nome del gruppo, questo progetto nasce dall'intento di portare "il verbo" di Bob Dylan, icona indiscutibile della musica e non solo, nei locali, nei teatri, nei circoli culturali, nei club e più in generale ovunque vi sia un pubblico curioso e interessato; il tutto suonato e ri-arrangiato in versione elettrica. Non una tribute band, non un'imitazione, ma un gruppo di persone che suonano Dylan con il massimo rispetto, in maniera viscerale,libera , per il gusto e il…
Find out more »Howlin Ric & The Rocketeeers da Leeds (UK) al Quaalude RockClub
Venerdì 1 febbraio rockabilly internazionale con Howlin Ric & The Rocketeers in arrivo per la prima data del tour europeo a Genova da Leeds (UK). Howlin 'Ric è un musicista, compositore e direttore d'orchestra di Leeds nel nord dell'Inghilterra. All'interno della scena roots c'è una variegata e ricca gamma di sottoculture in cui le persone sono davvero Rockabilly, Country o Blues e così via. Amanti di tutte queste tradizioni e stili musicali americani, Howlin 'Ric & the Rocketeers lavorano per…
Find out more »Nicola Cavagnaro presenta “Dov’è finita la nonna in miniatura?” a Villa Sottanis
CASARZA LIGURE (GE) - Sabato 2 febbraio, alle 15.30 a Villa Sottanis, Nicola Cavagnaro presenta "Dov'è finita la nonna in miniatura?", il suo primo libro dedicato ai bambini. Segue merenda in collaborazione con la Croce Verde Casarza Ligure. Presenta Debora Lambruschini, redattrice culturale, social media manager e responsabile di Villa Sottanis. Credit dell'immagine di copertina: Osservatorio Raffaelli
Find out more »AL CEZANNE TORNA LA NOTTE DISCO E REVIVAL ANNI 80, 90 E 2000
Sabato 2 febbraio 2019 al Cezanne Disco Club (via Cecchi 7 rosso, tel. 010.54.16.07, sito www.cezannedisco.it), dalle 20.30, torna l’appuntamento con il sabato over 30 più amato della città, con cena a buffet e serata commerciale e revival. Alla console, gli insostituibili dj del Cezanne Giulio Allerino e Fabrizio Cignetti proporranno una serata dance con gli ultimi successi commerciali e le migliori hit degli anni '80, '90 e 2000. Per informazioni e prenotazioni (anche whatsapp): 3474224027.
Find out more »Caribe Club, il liscio si balla sul mare
Sabato 2 febbraio 2019 al Caribe Club (C.so Italia 3) dalle 21.30, serata di “Liscio sul mare”, dedicata a tutti quelli che amano il liscio ma non solo. Durante la serata si ballerà fox, mazurka, valzer, ma anche bachata, polka, rumba, tango, milonga e balli revival. Alla console ci sarà dj Silvia Foschia. Ingresso con consumazione 10 euro (per i soci Caribe 8 euro). Info e prenotazioni: 347 4314742 (C.S.)
Find out more »THE MUSIC RIVER – Sini, Ferraiuolo, Capurro Trio
La musica può essere rappresentata come un grande fiume: anch’essa, come tutti i corsi d’acqua, ha una o più sorgenti. “The music river” descrive una di queste correnti: “Il grande fiume della musica nera” e di come nel tempo sia passata dai ritmi ancestrali africani, alle melodie dello spiritual, alle strutture armoniche del blues e alla ricchezza espressiva del jazz, via via incorporando e modificando elementi tratti dalle culture, dai posti e dalle vicende storiche con le quali è venuta…
Find out more »Visita guidata al Museo D’arte Orientale E. Chiossone
GENOVA - Dalet Percorsi di Memoria trasporta cittadini e turisti alla scoperta di uno dei musei della città, domenica 3 febbraio alle ore 16 alla Villetta Di Negro di Genova per visitare il Museo d'Arte Orientale Edoardo Chiossone. Visita adatta per tutti, bambini compresi. Costo della visita guidata esclusi i biglietti d'ingresso € 10 e gratuità fino a 18 anni. Biglietto d'ingresso gratuito per i residenti. Prenotazione obbligatoria via mail a genovatracce@gmail.com o SMS/Whatsapp 3284222168 (Lidia Schichter).
Find out more »I Quattro Moschettieri in America al Teatro Sociale di Camogli
GENOVA - A più di ottant’anni dal mitico successo della parodia radiofonica del capolavoro di Dumas, firmata da Nizza e Morbelli nel ‘34, arriva per la prima volta in Liguria – al Teatro Sociale di Camogli domenica 3 febbraio (ore 17) - il nuovo esilarante sequel radio-teatrale intitolato I Quattro Moschettieri in America , nato per Radio 3 (nell’ambito dei Radio Days di Sant’Arcangelo) da un’idea di Giovanni Guerrieri e Rodolfo Sacchettini. A realizzarlo, I Sacchi di Sabbia, una compagnia…
Find out more »Dal web a teatro: Francesca Colombo torna sul palco con Martina Consoli in “Due donne e un delitto”
Genova – Domenica 3 febbraio (ore 21) al Teatro Instabile (via Antonio Cecchi 19/r) va in scena la prima di “Due donne e un delitto”, spettacolo giallo/comico diretto e interpretato dall’attrice Martina Consoli e Francesca Colombo, attrice, modella e influencer genovese. Scritto da Valentina Capecci, "Due donne e un delitto" (già sold out per la prima di domenica 3 febbraio) andrà in scena anche domenica 10 febbraio (ore 21), sempre al Teatro Instabile. Lo spettacolo ha il patrocinio della Federazione…
Find out more »“Leo, il leone e il carnevale degli animali” al Teatro Garage
domenica 10 febbraio ore 16,00 LEO IL LEONE E IL CARNEVALE DEGLI ANIMALI di e con Fiorella Colombo e Giuseppe Pellegrini Domenica 10, eccezionalmente alle ore 16,00 prosegue la rassegna Ti racconto una fiaba con lo spettacolo per bambini Leo il leone e il carnevale degli animali Spettacolo di teatro animazione per la prima infanzia cantato e recitato sulle musiche di Camille Saint-Saens. Leo il leone è il re della savana. Un giorno gli animali vengono chiamati tutti al cospetto del re…
Find out more »