- “Festa dello Sport 2025”: a maggio il Porto Antico torna ad essere l’arena delle gare genovesi
- Dal 28 novembre il “Festival diPassaggio” torna in città: mercoledì l’anteprima degli eventi ai Luzzati
- Dal 25 al 27 novembre al Cinema Sivori le tre proiezioni di “Fiore Mio” di Paolo Cognetti
- Al Ducale inaugura la mostra “Argo” di Paolo Bufalini: resterà aperta al pubblico fino al 5 dicembre
Eventi Ricerca e viste Navigazione
13 Novembre 2019
“BOOK-LAB/Sogno -BOOKOWSKI SPAZIO APERTO”
*Cos'è? Bookowski apre le sue porte e si trasforma per una serata al mese in uno spazio artistico libero: due ore da dedicare a se stessi e alla propria "arte" o passione o, perché no, per scoprirne e sperimentarne di nuove. Un tempo in cui giocare, sperimentare, creare e volendo condividere i propri progetti con gli altri partecipanti o dar vita a progetti comuni. Ciascuno è invitato a portare con sé strumenti/materiali/oggetti e tutto ciò che può servire per creare…
Find out more »Balboa meets Basie
Lindy Plotterz Balboa, borotalco e buona musica: cosa si può volere di più da un venerdì sera? Ingresso libero riservato ai soci ARCI costo tessera 15 euro valida dal 01/10/2019 al 30/09/2020
Find out more »Zena Rockabilly Festival
Secondo appuntamento degli Zena Festival: stavolta e’ Zena Rockabilly Festival insieme a Frankie & the nuggets (da Frosinone) Ivan wildboy trio (da Torino) Slap de Luxe ( daGenova) The Di Maggio connection (da Firenze) Ingresso euro 20 posto unico per 4 ore di spettacolo. Prevendite su: https://www.happyticket.it
Find out more »Swing Machine
Gibellini Casale DeFranceschi Sandro Gibellini - Chitarra Martino De Franceschi - Basso Francesco Casale - Batteria Un vivace repertorio che spazia dal jazz tradizionale alla musica brasiliana, con uno sguardo anche al pop e alla musica da film Ingresso 12 euro riservato ai soci ARCI costo tessera 15 euro valida dal 01/10/2019 al 30/09/2020
Find out more »“3-4-3 destinazione Auschwitz”
Alla Sala Diana torna in scena lo spettacolo “3-4-3 destinazione Auschwitz” di Lorenzo Costa, sulla vita del giocatore e in seguito allenatore di calcio ungherese Arpad Weisz. Interpretato da Lorenzo Costa e Federica Ruggero, lo spettacolo narra la storia di Arpad Weisz, allenatore ungherese di origine ebraica, considerato da molti uno dei più grandi tecnici della storia del calcio italiano. Negli anni 30, appena 34enne, vinse lo scudetto con l’Inter, allora denominata Ambrosiana per ragioni politiche, e divenne l’allenatore più…
Find out more »Maison Close e i Segreti Delle Case Chiuse alle Terrazze del Ducale
Apricena + Spettacolo a tema Maison Close I Segreti delle Case Chiuse. Maison Close è uno spettacolo dedicato ad aneddoti della vita dentro le case chiuse prima della legge Merlin, scritto e diretto da Sophie Lamour. Verranno svelate curiosità e fatti storici realmente accaduti, momenti quotidiani raccontati in un diario di una prostituta del 1934. Parola, musica e balletti Burlesque, rappresenteranno uno spaccato della società di un tempo con leggerezza e ironia. Il pubblico verrà catapultato nell'atmosfera tipica degli anni…
Find out more »“LA RACCONTADINA. UN INCONTRO DI ANIME E DI TERRA”
"I numeri non li capisco e neanche le misure. So che in una cassetta alta di legno ci stanno dodici chili di patate, in una bassa otto. Se il secchio rosso lo faccio pieno, di pomodori ce ne stanno sette chili, all'incirca, se lo faccio a metà, quattro, più o meno." "Quanto le fa al chilo le zucche?' Io non lo so quanto le faccio le zucche al chilo. Una piccola tre euro, quella media cinque, grande dieci. Questa è…
Find out more »“SE LA STRADA POTESSE PARLARE”
Cineforum nell'ambito della rassegna "Dalla Community alla Comunità" Adattamento cinematografico del romanzo del 1974 scritto da James Baldwin, If Beale Street Could Talk. Tish e Fonny raccontano la storia della loro vita vissuta nell'America degli anni '70. Tish, afroamericana diciannovenne in attesa del primogenito avuto con Fonny, si batte insieme alla sua famiglia per cercare di fare giustizia e scagionare Fonny, ingiustamente detenuto, dall'accusa di stupro nei confronti di una donna bianca. La falsa accusa di un poliziotto razzista, è…
Find out more »LA GRANDE NOTTE DEI LOSER
Nuovo appuntamento per “La Grande Notte dei Loser” di Matteo Monforte, il laboratorio dedicato esclusivamente alla stand-up comedy che ha visto susseguirsi negli ultimi due anni giovani esordienti molto promettenti. Come nei più fumosi club underground newyorkesi gli ingredienti dello spettacolo sono pochi: un palco, uno sgabello, un microfono con l’asta. Protagonista una comicità pungente, irriverente e senza censure. Per chi ama la satira pungente e la comicità nuda e cruda, uno show da non perdere. Ingresso: € 8 comprensivo…
Find out more »Riapertura “Cinema Corallo” rinnovato
Circuito Cinema Genova riapre una delle sue sale più frequentate. Il cinema Corallo rialza le saracinesche e si presenta al pubblico completamente rinnovato. La biglietteria è ora al livello della strada e l’accesso alle sale è preceduto da un’ampia zona in cui sarà più facile sostare in attesa dei film. Il colore dominante è il grigio delle poltrone e l’attrezzatura tecnologica è costantemente aggiornata per permettere una visione e un ascolto di alta qualità, com’è da sempre cura di Circuito…
Find out more »