Africa: un continente in fuga. Conferenza conclusiva all’Acquario.

Di il 7 Marzo 2017

-GENOVA- Domani, mercoledì 8 marzo, alle ore 17.00 all’Acquario di Genova si terrà l’incontro “Africa: un continente in fuga. Solidarietà, progetti e risorse per le popolazioni subsahariane“.

 

L’evento si inserisce a conclusione del ciclo di appuntamenti e spettacoli dedicati all’Africa. Si cercherà di ragionare su quanto si può fare e quanto si sta già facendo per aiutare gli africani a vivere nelle loro terra, invece di imbarcarsi per incerti e tragici destini. Lo si farà con Edoardo Berti Riboli, professore emerito di chirurgia generale presso l’Università di Genova, e presidente del Consorzio SPeRA (Solidarietà, Progetti e Risorse per l’Africa), costituito da circa 40 associazioni no profit che operano in vari paesi dell’Africa quali l’Etiopia, il Ruanda, la Guinea, il Senegal, il Kenya, Benin, Senegal, Sierra Leone e altri.

 

Nel corso dell’incontro saranno presentati con l’ausilio di immagini alcuni progetti significativi già in corso da anni, tutti tesi non tanto ad assistere le popolazioni africane, quanto a incentivare lo sviluppo e a rendere le persone più “attrezzate” (perfino tecnologicamente) per superare le gravi difficoltà ambientali.

 

I relatori saranno medici, ingegneri, informatici e altri rappresentanti delle diverse realtà afferenti al Consorzio, tra cui:

  • Edoardo Berti Riboli – Associazione Medici per l’Africa
  • Riccardo Giani – Associazione. Bambini Cardiopatici nel modo
  • Flippo Pongiglione – Associazione PS76 ( Programma Sviluppo 76 Onlus)
  • Maria Pia Caprini – Associazione Cooperativa Minerva Onlus
  • Andrea Rudelli – Associazione Informatici senza frontiere
  • Bin Kazadi Mulumba – Ass Mabota

 

Durante la conferenza sarà possibile acquistare dall’Associazione “12 scatti Onlus” uno splendido calendario naturalistico il cui ricavato andrà a favore di progetti di sviluppo per l’Africa.

L’incontro è a ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.

Per info: 010/2345.279-323,amici@costaedutainment.it, www.amiciacquario.ge.it.

 

(C.S.)

 

 

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento