Acquario4kids: iniziative speciali per bambini e ragazzi

Di il 15 Giugno 2016

AcquariodiGenova nuovo percorso speech laguna (33)L’Acquario di Genova festeggia la fine della scuola con i KIDS DAYS, iniziative speciali dedicate a bambini e ragazzi per vivere più a fondo la magia dell’Acquario.
Tante iniziative a partire da oggi fino ad agosto.

Il percorso dell’Acquario di Genova si presenta ai ragazzi molto più accattivante con le nuovissime postazioni multimediali Fish Making, con cui creare il proprio pesce da rilasciare poi in un acquario virtuale, e la Sala Abissi VR che, indossando i visori di realtà aumentata, fa compiere un’immersione emozionante nelle profondità oceaniche. Ma l’Acquario vuole coinvolgere il pubblico più giovane con nuove esperienze a misura di bambino.

Animazioni sui Cetacei – oggi domani e venerdì
Nel Padiglione Cetacei appuntamento con un biologo per approfondire la biologia dei grandi mammiferi che popolano il Santuario dei Cetacei.
L’iniziativa promuove il progetto Whalesafe per la conservazione dei capodogli (Physeter macrocephalus) che ha previsto, tra l’altro, il posizionamento nella zona antistante il Porto di Savona di un sistema di boe per rilevare e monitorare i capodogli, identificare le minacce e prevenire collisioni ed altri rischi segnalandone la presenza in tempo reale alle navi in transito nella zona.
Gli appuntamenti sono quattro – tra le 10-30 e le 15.30 – della durata di 30 minuti.

Kids Games – Fino al 30 giugno
Fino alla fine di giugno tutti i bambini fino a 12 anni in visita all’Acquario di Genova ricevono in omaggio i kids games, un divertente kit di giochi da fare sotto l’ombrellone o nelle pause relax.

Acquario dietro le quinte Kids – Nei week end e tutti i giorni a luglio e agosto
Uno speciale percorso a tappe pensato per bambini dai 3 ai 7 anni, accompagnati dai genitori, alla scoperta delle aree segrete.
Il percorso è disponibile al costo di 8 Euro per i bambini, 5 Euro per gli adulti accompagnatori e una tariffa famiglia di 6 Euro a persona per gruppi di un minimo di 4 persone.

Alla scoperta dei cuccioli – Nei week end e tutti i giorni a luglio e agosto
Volete conoscere Una visita per conoscere come e dove nascono gli animali più amati dell’Acquario di Genova, chi li cura e li alleva. Il percorso, ideato per i bambini di 4-10 anni, ha un costo di 8 Euro per i bambini, 5 Euro per gli adulti accompagnatori e una tariffa famiglia di 6 Euro a persona per gruppi di un minimo di 4 persone.

Notte con gli squali – 2 luglio
Dedicata ai ragazzi dai 7 ai 13 anni, Notte con gli squali è l’avventura che consente di far conoscere l’affascinante mondo marino in un contesto insolito e suggestivo: la notte.
I bambini sono invitati a partecipare a quello che si prospetta essere uno straordinario e misterioso viaggio alla scoperta degli animali che popolano l’Acquario, provando l’emozione di dormire davanti alla vasca dei grandi predatori del mare. L’attività è rivolta a 35 ragazzi alla volta. Inizia alle ore 19.30 e termina alle ore 9 della mattina successiva.

CompleAcquario
Un proposta per festeggiare il proprio compleanno in modo unico e indimenticabile, invitando gli amici a una visita speciale che fa scoprire un acquario nuovo e divertente.

Per i ragazzi è sempre disponibile la guida Kids, un divertente supporto cartaceo tutto da colorare, che rivela informazioni e curiosità sulle specie più amate.

Non poteva mancare anche un menù Kids, dedicato ai più piccoli, da scoprire al nuovo Tender Cafè.

Tariffe ragazzi: 4-12 anni euro 15; 0-3 anni gratis; speciale sconto famiglia: 1 ingresso 4-12 gratis ogni 2 biglietti adulti e 2 biglietti ragazzi acquistati

Orari apertura:
Giugno: aperto tutti i giorni. Dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 20 (ultimo ingresso alle ore 18); sabato, domenica e festivi, dalle ore 8.30 alle ore 21 (ultimo ingresso alle ore 19)
Luglio e Agosto: aperto tutti i giorni dalle ore 8.30 alle ore 22.30 (ultimo ingresso alle ore 20.30).

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento