Acquario, mercoledì la tecnologia in famiglia spiegata da Vittorio Neri

Di il 13 Novembre 2017

GENOVA – Mercoledì 15 novembre alle 17, all’Auditorium dell’Acquario di Genova avrà luogo il terzo incontro del ciclo “La comunicazione nell’era digitale” organizzato dagli Amici dell’Acquario in collaborazione con l’Acquario stesso nell’ambito del Festival della Scienza.

 

Il tema “I nostri ragazzi a tavola: nella destra la forchetta, nella sinistra il telefonino. Le vicissitudini della comunicazione in famiglia tra il reale e il virtuale” sarà trattato dal Dott. Vittorio Neri, Psichiatra, Psicoterapeuta della persona, della coppia e della famiglia, Mediatore Familiare AIMS, Direttore di Logos – Sviluppi della Risorse Umane.

 

«In un mondo globale, dove tutti noi possiamo in ogni momento della giornata e anche della notte cercarci, trovarci, comunicare e restare connessi attraverso le reti tecnologiche che il progresso ha messo a nostra disposizione – commenta Vittorio Neri – si pongono alcuni quesiti che riguardano la natura e il senso della comunicazione e, quindi delle relazioni interpersonali, in particolare quelle affettive, familiari, amorose, amicali, che abbiamo imparato a tessere fin da piccoli e delle quali la teoria ci insegna abbiamo assolutamente bisogno per nutrire la nostra identità di esseri umani».

 

Nel corso dell’incontro attraverso alcuni stimoli “tecnologici” i partecipanti avranno modo di aprire una riflessione e un dialogo sul tema, tra il reale e il virtuale. L’ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

 


Per ulteriori informazioni:

010 2345.279-323

amici@costaedutainment.it

www.amiciacquario.ge.it

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento