Acquario e Galata pronti a festeggiare il Carnevale

Di il 8 Febbraio 2018

GENOVA – Fino al 13 febbraio, le due strutture più “marine” di Genova offrono speciali iniziative dal tema carnevalesco: il programma.

 

Ecco le attività proposte dall’Acquario di Genova:

  • Il Carnevale dei più piccoli: una promozione on line fino al 13 febbraio prevede che il biglietto ragazzo (4-12 anni) acquistato sul sito costerà 13 euro, anziché 18.
  • Nel periodo che precede il martedì grasso il pubblico potrà partecipare alle speciali animazioni edutainment “In mare mascherarsi è una cosa seria”.Tutti i giorni dall’8 al 13 febbraio, guidati dagli esperti, si andrà alla scoperta dei “trucchi” che gli organismi marini mettono in atto per sopravvivere nel profondo blu. Spesso la forma e il colore degli animali traggono in inganno circa la loro natura; questi “travestimenti” non sono casuali, ma hanno precise funzioni.
    Le animazioni, comprese nel prezzo del biglietto, si svolgeranno alle ore 15.30. L’appuntamento con la guida sarà nell’area Fish making, lungo il percorso espositivo dell’Acquario.

 

Il Galata Museo del Mare invece, il 10 e 11 febbraio e nel giorno di martedì grasso invita i bambini (5-11 anni) a partecipare all’attività “Cercasi ciurma coraggiosa” per affrontare un avventuroso viaggio in mare tra pericoli, difficoltà e dure prove da superare.
Gli orari delle animazioni sono: sabato 10 e domenica 11 alle ore 16.30; martedì 13 alle ore 16.
Il costo è di 4 euro a partecipante. Prenotazione obbligatoria al tel. 0102345655 o alla mail didattica@solidarietaelavoro.it

Per info, visita il sito.

 

Carnevale Family Dream
A Genova il Carnevale non dura solo un giorno: con l’offerta di soggiorno Family Dream (valida già dal 22 gennaio fino al 13 febbraio) il divertimento è garantito e due bambini in camera con i genitori sono gratis.
La proposta comprende il pernottamento in hotel a Genova con prima colazione, l’ingresso all’Acquario di Genova, l’ingresso a La città dei bambini e dei ragazzi con i suoi 200 mq di esperienze ludiche per ragazzi dai 2 ai 13 anni, una cena con menù pizza, assicurazione assistenza spese mediche e bagaglio.
Il costo a persona in camera doppia parte da 109 euro con pernottamento in 3 stelle e da 119 euro con pernottamento in 4 stelle. Bambini 4/12 anni gratis in terzo/quarto letto in camera con genitori.
Per informazioni e prenotazioni, visita il sito.

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento