Acquario di Genova, per la Giornata Mondiale dell’Oceano una appuntamento speciale

Di il 7 Giugno 2021

Un’occasione per informarsi e discutere dell’importanza, per tutti, dell’oceano

GENOVA – In occasione della Giornata Mondiale dell’Oceano, martedì 8 giugno, l’appuntamento del ciclo di conferenze degli Amici dell’Acquario sarà speciale. In “Marescienza” Tony Di Natale, biologo, esperto ONU, Segretario Generale della Fondazione Acquario di Genova, parlerà dell’Oceano.

Sarà dunque un’occasione speciale che consentirà al pubblico di ricevere informazioni e spunti sulla salute degli oceani e sulla possibilità che ognuno ha di contribuire alla sua salvaguardia attraverso piccole azioni quotidiane.

L’intervento, disponibile on line sul sito www.amiciacquario.ge.it a partire dalle ore 10 di martedì 8, resterà fruibile anche successivamente sul canale Youtube dell’Associazione. La prima parte del ciclo “Marescienza: ricerca, studio e salvaguardia dell’ambiente marino” si conclude con questa conferenza, i Mercoledì Scienza riprenderanno in autunno in occasione del Festival della Scienza.

Il ciclo è organizzato dagli Amici dell’Acquario di Genova, con la presidenza di Lucia Pusillo, in collaborazione con Acquario di Genova, Fondazione Acquario di Genova, IAS-CNR, Istituto Tethys, Università di Milano-Bicocca e Università degli Studi di Genova.

Nel rispetto delle linee guida degli ultimi decreti anti-covid le conferenze sono visibili on line sul sito www.amiciacquario.ge.it a partire da giorno e orario previsti e restano fruibili anche successivamente sul canale Youtube dell’Associazione.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento