Acquario: cercasi nome per il nuovo lamantino, il contest su Facebook

Di il 28 Febbraio 2018

GENOVA – Da ieri è cominciato il sondaggio online sulla pagina Facebook dell’Acquario di Genova per dare il nome al piccolo di mamma Rynke

 

Fino al 7 marzo, il pubblico potrà di indicare il nome desiderato inserendo il proprio suggerimento sulla pagina Facebook dell’Acquario di Genova.
Finita la prima fase, dal 9 marzo il sondaggio proseguirà con una sfida a colpi di emoticon tra le quattro proposte più gettonate per arrivare alla finale che si disputerà, sempre su Facebook, a partire dal 22 marzo.

 

Mamma, piccolo, papà Pepe e Tino sono visibili al pubblico al primo piano del percorso espositivo nella vasca dedicata a questi mammiferi acquatici. Per non disturbare l’allattamento in queste prime fasi di vita, la passerella che passa dentro la vasca è momentaneamente chiusa ai visitatori.

 

Il lieto evento, il secondo per questa specie per l’Acquario di Genova, riveste una notevole importanza sia dal punto di vista scientifico che divulgativo; l’Acquario è la sola struttura in Italia e una delle dieci in Europa a mantenere questa specie, in grave pericolo di estinzione, e una delle 5 in cui sia avvenuta una nascita.

A livello europeo esiste un coordinamento dell’EAZA con un programma EEP per il mantenimento e la riproduzione in ambiente controllato del lamantino, che garantisce alle strutture partecipanti, tra cui l’Acquario genovese, lo scambio di individui in base ad un protocollo finalizzato ad assicurare la loro continuità di sopravvivenza.


Foto, video e aggiornamenti sul cucciolo e sulle proposte dell’Acquario di Genova sono disponibili sul sito dell’Acquario e sui profili Facebook, Instagram e Twitter dell’Acquario.

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento