“Acquaria”: una nuova webserie sui misteri del mare

Di il 30 Maggio 2017

-GENOVA- Da martedì 6 giugno, nell’anno del suo 25esimo compleanno, l’Acquario di Genova presenterà “Acquaria“, la prima webserie pensata per svelare tutti i segreti del mare grazie a due biologi d’eccezione: il prof Francesco Tomasinelli e il comico genovese Antonio Ornano. La serie di 12 puntate sarà visibile sulla pagina Facebook e su quella Youtube di Acquario di Genova, e sul sito webseries.acquariodigenova.it.

 

Sempre sul sito e da oggi, giorno di uscita del trailer, gli appassionati potranno inviare alla coppia di presentatori tutte le domande sul mondo marino su cui non hanno mai trovato risposta. Quattro fortunati scelti dallo staff scientifico di Acquario di Genova saranno poi protagonisti delle ultime quattro puntate e potranno porre le loro originali domande partecipando come attori alla ultime puntate. Le domande potranno pervenire entro il 9 giugno.
Maggiori informazioni su come partecipare sempre sul sito webseries.acquariodigenova.it.

 

Ogni puntata della durata di circa due minuti si svolgerà all’interno dell’Acquario di Genova. Ai due divulgatori scientifici vengono commissionati una serie di spot/tutorial che, rispondendo alle molte domande dei visitatori e promuovono l’Acquario di Genova a mezzo di un video story telling di intrattenimento ma nel contempo divulgativo. Di episodio in episodio si vedranno quindi i due biologi in riunione con l’amministratore delegato, nel corso delle riprese all’interno dell’Acquario, ecc.

 

La web-series nasce dall’idea del team creativo dell’agenzia CSS Communication ed è realizzata all’interno dell’Acquario da Boris Production per la regia di Stefano Iacconi.

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento