Accademia di Belle Arti: ripartono i corsi liberi con un’offerta ricchissima

Di il 12 Dicembre 2017

GENOVA – Da gennaio ricominciano i corsi liberi e workshop dell’Accademia Ligustica di Belle Arti: continua quella che è una tradizione ormai da diverse generazioni.

 

In aggiunta alla didattica accademica, i corsi liberi sono da sempre un’importante offerta formativa aperta alla città: si rivolgono a chi ha sempre desiderato perfezionare il proprio talento artistico e non ha potuto farlo nel proprio percorso scolastico. Ma anche a chi, già esperto, desidera approfondire una particolare tecnica o un argomento nuovo.

 

Visto il grande successo negli scorsi anni, quest’anno il numero dei corsi proposti è raddoppiato. È necessario comunque iscriversi in tempo perché, per garantire qualità didattica, il numero di partecipanti a singolo corso è limitato.

 

La scelta dei temi di quest’anno è particolarmente ricca. Dai classici e amatissimi Scuola libera del nudo (Piero Terrone e Leonard Sherifi) e Tecniche dell’Incisione (Nicola Ottria e Fulvio Ioan) agli approfondimenti su specifiche discipline: Design del tessuto (Johanna Wahl), Tessitura e fiber art (Roberta Chioni), Pittura Scenica (Cristina Ferraro), Illustrazione (Antonio De Luca); ritorna il workshop Videogame Design (Piermarco Rosa) a cui si affianca il nuovo Concept Art per Videogame e Cinema (Daniele Lasalandra); arricchiscono infine la proposta i nuovi corsi dedicati a Modellazione della cera per oreficeria (Daniela Repetto), Calligrafia (workshop con Francesca Biasetton), Type Design (workshop con Giò Fuga), Costumi sonori (Federica Loredan), Progettazione della professionalità artistica (Simona Barbera) e Carte decorate a mano (Marta Wrubl e Glenda Pintus).

 

Il percorso formativo è un’opportunità qualificata e conveniente, i corsi si articolano in varie formule di durata e frequenza settimanale, da una full immersion di poche ore dei workshop all’impegno di un intero semestre.

 

I corsi inizieranno a partire da gennaio una volta raggiunto il numero minimo di iscritti, è quindi richiesta una preiscrizione che prevede un anticipo di 50 euro da versare in segreteria e che sarà successivamente integrato al costo totale al momento dell’avvio del corso.


Gli interessati possono scaricare i programmi completi e il modulo di pre-iscrizione nell’apposita sezione “corsi liberi” del Sito Web e formalizzare poi l’adesione nella segreteria di largo Pertini 4, aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 12.

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento