ABBATTIMENTO PONTE FERROVIARIO VIA ROSSINI, TUTTE LE FOTO DELLA RIMOZIONE

Di il 13 Agosto 2018

In esclusiva le immagini della demolizione dello storico collegamento nella galleria fotografica di Emilio Scappini

 

GENOVA – Dieci tecnici al lavoro per tutta la notte per portare a termine la demolizione del ponte ferroviario di via Rossini nel quartiere di Rivarolo. E’ un abbattimento da record quello realizzato venerdì sera dagli addetti della Ferrovia dello Stato che in poche ore sono riusciti a rimuovere quel che restava del vecchio collegamento di cui oggi non c’è più traccia. L’opera è propedeutica al potenziamento infrastrutturale del nodo ferroviario di Genova ed ha comportato pochi disagi al traffico con la chiusura al transito veicolare e pedonale in via Rossini nel tratto compreso tra via Teresa Durazzo Pallavicini e via Pisoni e nella rampa levante di via al Ponte Polcevera.

L’intervento è stato realizzato a pochi giorni dalla rimozione della rampa d’uscita che collega il casello autostradale id Genova Aeroporto a via Siffredi per consentire la prosecuzione dei lavori per la costruzione della nuova via d’accesso veicolare all’Aeroporto di Genova.

 

Guarda tutte le foto della demolizione nella galleria fotografica di Emilio Scappini:

Su Emilio Scappini

Istrionico, poliedrico, sempre sul pezzo. Per lui la fotografia è un'arte e una missione. Ha fatto di un hobby una passione trasformando ogni immagine in un ritratto da incorniciare. È la perfetta sintesi di esperienza ed entusiasmo al servizio della redazione.

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento