A Villa Pallavicini una visita speciale con i ragazzi della Fondazione CEPIM

Di il 21 Febbraio 2018

In occasione della Giornata Mondiale delle persone con la Sindrome di Down

 

GENOVA – Si terrà nella giornata di domenica 18 marzo, a partire dalle ore 14.30, la visita guidata al Parco di Villa Pallavicini di Genova Pegli, insieme all’entusiasmo e alla simpatia dei ragazzi della Fondazione CEPIM Onlus.

 

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla questione e di sottolineare la dignità, il valore e il prezioso contributo che le persone con disabilità intellettive offrono alla comunità come promotori del benessere e del pluralismo. Per questo motivo, l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, nel dicembre 2011, ha dichiarato il 21 marzo Giornata Mondiale della Sindrome di Down fornendo a riguardo alcune raccomandazioni quali l’accesso adeguato alla cura della salute, la riabilitazione precoce, l’istruzione e l’inclusione.

 

La Fondazione CEPIM Onlus, attiva sul territorio genovese dal 1974, opera in sintonia con le indicazioni sottolineate dalle Nazioni Unite ed rappresenta una realtà costituita da famiglie di persone con disabilità intellettive di origine genetica come la Sindrome di Down, la Sindrome X-Fragile e altre malattie rare.

Il CEPIM segue, fin dalla primissima infanzia, oltre 400 fra bambini e adulti, attraverso la gestione diretta di una serie di servizi, accreditati con il servizio sanitario nazionale, volti a forirne la crescita, promuoverne lo sviluppo e l’acquisizione di competenze necessarie ad affrontare la vita e facilitarne l’integrazione sociale.

 

Per info e prenotazioni 010 8531544 / 328 4222168 (Lidia Schichter)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento