A un passo dal Convegno Nazionale: gli obiettivi dell’Ordine degli architetti

Di il 6 Febbraio 2018

GENOVA – Giovedì 8 febbraio dalle ore 9 alle 13, nella Sala del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale, si terrà la seconda tappa del percorso di avvicinamento all’ VIII Congresso Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori italiani che si terrà a Roma dal 5 al 7 luglio prossimi.

 

Caratteristica del Congresso Nazionale sarà proprio quella di essere il punto arrivo di una serie di incontri e di dibattiti sul territorio nei quali saranno coinvolti, per realizzare un vero e proprio ascolto dei bisogni delle comunità, i cittadini, le associazioni, i rappresentanti delle istituzioni e delle autonomie locali, della politica, della cultura, dell’economia, della ricerca e la comunità degli architetti. Dal Congresso saranno lanciate una serie di proposte per realizzare una politica strategica per le città.

 

Per quanto riguarda la Liguria, è stato organizzato il Convegno “Le Città del futuro. Liguria un laboratorio di idee” per approfondire e declinare localmente gli obiettivi del Congresso. Anche gli Ordini liguri esprimono la piena convinzione che la ripresa economica del paese possa avvenire solo se le città e i territori italiani riusciranno a evolversi verso modelli più aderenti ai cambiamenti che contraddistinguono la società italiana in questo inizio millennio.


Per ulteriori informazioni, visita il sito web.

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento