A Ronco Scrivia (GE) “La Notte delle Superstar”, spettacolo a scopo benefico per le scuole

Di il 18 Giugno 2018
Alessia Magalotti - Altervista

 

GENOVA – Il 22 giugno, dalle ore 18.30, presso la Zona Sportiva Sandro Pertini di Ronco Scrivia (GE), si terrà “La Notte delle Superstar” un’esibizione di musica, danza, recitazione, sport, cultura e barzellette per bambini e ragazzi, a scopo benefico: il ricavato dello spettacolo verrà destinato infatti all’acquisto di libri musicali per le scuole.

 

Dopo il successo dello spettacolo “E’ sempre Agosto in Valle Scrivia”, presentato l’anno scorso in due edizioni con un grande afflusso di pubblico, le amministrazioni comunali della Valle Scrivia hanno fortemente voluto riportare in scena lo show con “La Notte delle Superstar”.

 

A condurre la serata sarà nuovamente il cantante e presentatore televisivo Mladen, che ospiterà sul palco i piccoli artisti dai 3 ai 16 anni, protagonisti della serata con esibizioni di musica, danza, recitazione, sport, cultura e barzellette. Sarà uno spettacolo non competitivo e tutti verranno premiati.

 

Sui social e su youtube è già disponibile il tutorial del Flash Mob che chiuderà lo spettacolo e che coinvolgerà tutti gli spettatori.

 

«L’anno scorso siamo riusciti ad acquistare oltre 70 strumenti musicali con i ricavati dello spettacolo e, a seguito dell’iniziativa, è stato donato un antico pianoforte ucraino – spiega Mladen – Quest’anno i proventi saranno devoluti all’ acquisto di libri musicali. Lo spettacolo si terrà all’aperto con l’intento di portare un grande afflusso di pubblico in Valle: l’anno scorso la prima edizione era stata fatta al chiuso al Cinema Columbo con un tutto esaurito tanto che il Comune mi ha chiesto di bissare lo show nella seconda edizione all’aperto, che ha avuto un’altissima partecipazione».

 

Il costo del biglietto è ad offerta libera e l’incasso verrà completamente devoluto alla donazione dei libri musicali. Aderisce al progetto la Coop che metterà a disposizione i buoni per l’acquisto del materiale.

 

Organizzazione a cura del Comune di Ronco Scrivia con la partecipazione dell’Istituto Comprensivo Valle Scrivia, della Pro Loco e delle associazioni locali.

 


 

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento