A Palazzo Tursi inaugura la mostra di Carlo Piterà “La Musica di Notte”

Di il 6 Luglio 2023

GENOVA – Sarà inaugurata domani, venerdì 7 luglio, alle 17.30, la mostra “La Musica di Notte” di Carlo Piterà, allestita fino al 14 luglio nell’atrio di Palazzo Tursi, con 18 tavole (186 x 126 cm.) dipinte dall’artista.

Carlo Piterà, classe 1955, nelle sue opere mette uno sguardo attento e suggestivo per raccontare non solo la musica ma anche angoli del centro storico con i suoi vicoli, le edicole e le piazzette.La mostra ha il patrocinio e il contributo del Municipio I Centro Est. «Abbiamo sostenuto con entusiasmo questa iniziativa – commenta Daniela Marziano, assessore municipale alla Cultura – Piterà è un artista che non smette di ricercare e unisce, con grande maestria estro ed equilibrio compositivo, emozione e disegno architettonico creando opere di grande impatto da cui traspare tutta l’esperienza maturata dalla sua prima esposizione personale nel 1976 fino ad oggi». L’esposizione sarà anche teatro di performances come “Tele Danzanti”, organizzata dall’Associazione Libera-Mente, che vedrà uscire da cornici, create appositamente e ad altezza d’uomo, musicisti e danzatori che si esibiscono dal vivo.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento