A Palazzo Rosso l’incontro “I giovani e la protezione del patrimonio culturale”

Di il 14 Marzo 2017

-GENOVA- La mattina di oggi, martedì 14 marzo,  a partire dalle ore 10.00 nell’Auditorium di Palazzo Rosso si svolgerà l’incontro “I giovani e la protezione del patrimonio culturale“.

 

L’iniziativa è organizzata dalla Fondazione Enzo Hruby, da anni impegnata per sostenere la protezione del patrimonio culturale italiano contro furti, sottrazioni e vandalismi, ed è parte di un progetto che si propone di stimolare una corretta riflessione sul tema, articolata in un ciclo di incontri rivolto alle ultime classi delle scuole superiori e agli studenti universitari per trasmettere ai giovani il valore del patrimonio culturale italiano.

 

Partecipa l’assessore alla Cultura e Turismo del Comune di Genova Carla Sibilla con Carlo Hruby (vice Presidente della Fondazione Enzo Hruby),  Alessandra Cabella (Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la Città Metropolitana di Genova e le province di Imperia, La Spezia e Savona – Ufficio Sequestri e Rapporti con Forze dell’Ordine) e  il magg. Antonio Quarta (comandante del Nucleo Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale di Genova).

Modera i lavori Armando Torno, editorialista de “Il Sole 24 Ore”.

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento