A Palazzo LomellinoSabato 3 e domenica 4 settembre aperture straordinarie e allestimenti scenografici per Fondo Tumori e Leucemie del bambino ONLUS

Di il 31 Agosto 2022

GENOVA – Palazzo Nicolosio Lomellino, gioiello di proprietà privata di Via Garibaldi 7, tra i più affascinanti Palazzi dei Rolli di Genova, riapre le sue porte dopo la pausa estiva.

Sabato 3 e domenica 4 settembre 2022 torna il consueto appuntamento con l’apertura mensile: dalle 11.00 alle 19.00 sarà possibile visitare il Primo Piano Nobile, con le sale affrescate dal pittore secentesco Bernardo Strozzi. Saranno inoltre aperti al pubblico (condizioni meteo favorevoli), l’incantevole Giardino Segreto, che permette di godere di alcuni scorci scenografici tra cui il percorso della galleria dei Cesari, con una prospettiva unica della Grotta di Adone che caccia il cinghiale.

Le visite guidate partiranno nell’atrio del Palazzo dalle 11.15 alle 18.15. Non è necessaria la prenotazione.

Per l’occasione l’Associazione Palazzo Lomellino di Starda Nuova ONLUS ha deciso di mettere in vendita a scopo benefico le straordinarie e originali scenografie realizzate dagli studenti dell’Accademia Ligusitica delle Belle Arti per la mostra “Domenico Parodi. L’Arcadia in Giardino”, appena conclusa: sfondi, pannelli, totem fioriti, cornici di verzura, progettati e dipinti a mano su cartone multistrato riciclato saranno esposti nel Cortile del Ninfeo e messi in vendita a favore del Fondo Tumori e Leucemie del bambino ONLUS dell’Ospedale Gaslini per sostenerne l’attività (https://tumoridelbambino.it/).

Riduzioni per soci COOP, FAI, TCI, Associazione Culturale GIANO, studenti e insegnanti.

LINK FOTO PALAZZO _ https://we.tl/t-g4KzLmOSq6

Per info e prezzi

Tel. 010 09 83 860 (orario lavorativo)

Cell. 393 824 6228 (prefestivi/festivi)

www.palazzolomellino.org

Facebook: Palazzo Nicolosio Lomellino

Instagram: @palazzolomellino

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento