A La Claque il concerto di Giuseppe Scarpato con Hillside Power Trio 

Di il 19 Gennaio 2024

GENOVA – Domenica 21 gennaio Giuseppe Scarpato, poliedrico chitarrista, produttore e arrangiatore da 25 anni al fianco di Edoardo Bennato, con il suo trio composto da Marco Polidori, basso, e Gennaro Scarpato, batteria e armonica, offre una miscela di classici rock e blues tinti di sonorità crossover. Appuntamento dalle ore 20, a La Claque.

Considerato uno dei migliori chitarristi italiani, Scarpato si è imposto per  il suo stile ricco di contaminazioni e una miscela di generi e tecniche che vanno dal rock al blues, dal country all’hard rock. Nel corso della sua lunga carriera ha collaborato in studio e dal vivo con i più grandi artisti della scena musicale italiana, tra i quali Piero Pelù, Negrita, Eugenio Finardi, Alex Britti, Morgan, Enrico Ruggeri, calcando i palchi più importanti del nostro paese e partecipando a diversi eventi televisivi, festival e open-air in Italia e all’estero.

La sua band “crossover” Hillside Power Trio, nata negli anni ‘90, ha da subito ricevuto numerosi apprezzamenti per il sound originale.   

Special guest della serata il genovese Luca Borriello alla chitarra, ad arricchire l’atmosfera e di influenze e di stili musicali differenti all’insegna della buona musica e dei grandi successi. 

In apertura la band Lolita, formata da Cristian Lo Re “Bumcha” (voce e basso), Mauro Vigo (batteria e voce) e Adriano Arena (chitarra).

I biglietti, al costo di 15,00 €, sono acquistabili presso la biglietteria del Teatro Della Tosse in Piazza R. Negri dalle ore 15 alle ore 19 da martedì a sabato e a partire dalle ore 15 il giorno dello spettacolo oppure on line: https://teatrodellatosse.vivaticket.it/it/event/giuseppe-scarpato-hillside-power-trio/227702 e https://www.happyticket.it/genova/acquista-biglietti/269751-4800-5623-giuseppe-scarpato-hillside-power-trio.htm 

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento