A La Claque al via una settimana di musica internazionale con Andy Moor & Yannis Kyriakides, Alexander Hacke, e Danielle De Picciotto, Andrea Chimenti

Di il 7 Marzo 2022

GENOVA – A La Claque una  settimana di grande musica internazionale : Andy Moor & Yannis Kyriakides, Alexander Hacke, e Danielle De Picciotto, Andrea Chimenti.

Mercoledi 9 marzo  h. 21.00 LA Claque

ANDY MOOR & YANNIS KYRIAKIDES + Colmorto

a cura di Disorder Drama

FOTO https://www.dropbox.com/sh/py2f37htgyi1l72/AAAd8CkiNdCsZSuST2toTtKaa?dl=0

Il compositore e specialista di elettronica Yannis Kyriakides e il chitarrista Andy Moor lavorano insieme da diversi anni.

A oggi hanno pubblicato cinque album insieme.

L’ultimo si chiama Pavilion e il titolo deriva dalle registrazioni effettuate durante la Biennale d’Arte di Venezia nel 2017.

Kyriakides, originario di Cipro, è oggi uno dei più attivi compositori di musica contemporanea. E conosciamo bene l’inglese Andy Moor grazie, soprattutto, al lavoro fatto con i gruppi The Ex e Dog Faced Hermans; parallelamente ha collaborato con un gran numero di musicisti sperimentali quali Thurston Moore dei Sonic Youth e Ken Vandermark.

Quando la fame di improvvisazione torna a farsi sentire i due si riuniscono, come in questa occasione speciale a Genova.

In apertura le traiettorie post-rock jazz dei Colmorto.

In collaborazione con Torto Editions

Maggiori dettagli su https://teatrodellatosse.it/eventi/andy-moor-yannis-kyriakides-colmorto/

Giovedi 10 marzo  h.21.30 LA Claque

Hackedepicciotto -The Silver Threshold

FOTO https://www.dropbox.com/sh/lr4q0g6dtk3ga8l/AABCEjLkntJRDa80xY4gkeYCa?dl=0

a cura di Incadenza

Alexander Hacke, membro di  Einstürzende Neubauten e Danielle De Picciotto, formano un duo formidabile e dalle sonorità potenti. Tornano con il quarto album The Silver Threshold, un album sul  tempo sospeso in cui viviamo, instabile e variabile.

In apertura Alberto N.A. Turra, chitarrista, arrangiatore, improvvisatore e compositore, si muove sulla scena italiana da oltre dieci anni, fondendo l’urgenza creativa con l’arte improvvisativa, il jazz visionario e la vitalità del rock.

Alexander Hacke ha appena quindici anni quando nel 1980 entra a far parte degli Einstürzende Neubauten come chitarrista e produttore. Ne è tuttora uno degli elementi portanti, parallelamente continua a lavorare a progetti solisti e collaborare con vari musicisti.Nel 2006 sposa Danielle de Picciotto, artista multimediale americana trapiantata a Berlino, e cantante degli Space Cowboys. Insieme lavoreranno a numerose produzioni teatrali, performative e discografiche ispirate al cinema, alla letteratura e alle arti figurative, tra cui “Mountains of Madness” ispirata all’opera di Hp Lovecraft.

Sono in tour in Italia per presentare l’ultimo album “The Silver Threshold” uscito per MUTE Records (New Order, Liars, Depeche Mode e gli stessi Einsturzende Neubauten).

Venerdi 11 marzo h.22.00   –  La Claque

ANDREA CHIMENTI

Andrea Chimenti in concerto venerdi 11 marzo alle  a LaClaque con  il suo nuovo lavoro, “Il Deserto La Notte Il Mare”  pubblicato da Vrec/Audioglobe distribuzione.

L’ex voce dei Moda torna sulle scene musicali con un  materiale inedito ,a 6 anni dal disco “Yuri” (2015) per quello che è il suo decimo album in studio.

Tantissimi gli ospiti e i  musicisti coinvolti  nelle 11 canzoni inedite: David Jackson dei Van Der Graaf Generator, in tre tracce del disco tra cui il singolo “Milioni”, Ginevra di Marco in duetto con Chimenti  nel brano “Allodola Nera” ed ancora Antonio Aiazzi (Litfiba), Fabio Galavotti (Moda), Francesco Magnelli (CSI e CCCP), tutti  coinvolti  in un album intenso di raffinata poesia, interamente arrangiato e prodotto dallo stesso Chimenti con Cristiano Roversi (Moongarden).

 La copertina del disco è tratta da un’opera di Nicola Vinci, particolare della serie “Il Nodo”.

Dal 1983 al 1989 Andrea Chimenti è il cantante dei Moda, uno dei gruppi capostipiti del rock italiano ,dal 1990 inizia la sua carriera solista. Sono Numerosi album , compilation e collaborazioni tra cui ricordiamo Mick Ronson (chitarrista e produttore di D. Bowie, Lou Reed, Bob Dylan…) David Sylvian, Steve Jansen, Mick Karn, Gianni Maroccolo, Piero Pelù, Federico Fiumani (Diaframma), Giancarlo Onorato, Rita Marcotulli, YoYo Mundi, Patrizia Laquidara, Sycamore Age, Stefano Panunzi, Nicola Alesini, Nosound, Alpha States, Moon Garden, Corde Oblique.

Nel teatro e cinema lavora come attore e realizza colonne sonore, installazioni e sonorizzazioni di mostre d’arte.

Maggiori dettagli https://teatrodellatosse.it/eventi/andrea-chimenti/

INFO E BIGLIETTERIA

Biglietti

Andy Moor & Yannis Kyriakides + Colmorto

Intero euro 12

Hackedepicciotto

Intero e prevendite € 16

Info: info@incadenza.it

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento