A giugno la terza Biennale di Genova: straordinaria vetrina d’arte contemporanea

Di il 1 Ottobre 2018

 

GENOVA – Dall’8 al 22 giugno 2019 Satura art gallery organizzerà la 3^ Biennale di Genova – Esposizione Internazionale d’Arte Contemporanea.

 

Un evento che, con le precedenti edizioni, ha segnato una svolta nell’ambiente artistico cittadino, sia per il numero degli artisti nazionali e internazionali partecipanti e della qualità delle opere esposte, sia per quanto riguarda la creazione di un vero e proprio sistema espositivo diffuso che ha coinvolto dieci differenti location di grande prestigio e registrato oltre 16.000 visitatori. Infatti oltre a Palazzo Stella sono state attivate collaborazioni con Palazzo della Borsa, Galata Museo del Mare, Dipartimento Architettura e Design, Palazzo Doria Spinola, Museo dell’Accademia Ligustica di Belle Arti, Palazzo Nicolosio Lomellino, Palazzo Reale, Palazzo De Ferrari Galliera e Museo Biblioteca dell’Attore e, per l’edizione del 2019, sono in corso di definizione ulteriori spazi tramite i quali ampliare ancor più la rete espositiva e dare vita ad un percorso capillarizzato che ricalchi il modello delle grandi esposizioni internazionali.

 

Un evento artistico-culturale di grande levatura, che rappresenta una vetrina d’eccellenza della scena artistica contemporanea globale e in cui trovano spazio tutte le principali forme di espressione artistica visiva: pittura, scultura, fotografia, installazioni, digital art e mixed media.

 


 

 

Per informazioni su come partecipare visita il sito http://www.satura.it/

 

 

c.s.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento