- Week-end tra Mezza Maratona, Family Run e Corri Genova: i divieti e le modifiche alla viabilità
- Dall’11 al 13 aprile un weekend di cultura tra Galata, Lanterna e MEI
- Al Ducale inaugura la mostra “Acqua, cenere e stelle. Giovanni Castiglia, la vampa della pittura”
- Gaia porta il suo “vento” in Liguria: live gratuito a Santa Margherita il 6 agosto
- Prende vita “Design Ante Litteram: La Sedia Leggera di Chiavari dall’800 ad Oggi”
- “Electropark 2025”: svelati i primi 16 nomi dell’edizione più lunga di sempre
- Dalla techno alla trap, la musica protagonista a Palazzo Ducale con un ciclo di incontri e dj set
A Certosa torna il “Market Party” di Transatlantica: ospite d’onore la disco newyorkese di Nicky Siano

GENOVA – Prosegue il calendario degli appuntamenti indoor per LiguriaTransatlantica: sabato 7 dicembre torna il “Market Party” al Mercato Comunale di Certosa. Tra dj set, talk, street art tour e molto altro, apice della giornata sarà il set di Nicky Siano, leggendario resident dello Studio 54 e icona mondiale dell’età d’oro della disco.
Nel pieno della stagione invernale e dopo una serie di fortunati eventi nei locali del centro storico di Genova, il calendario di Liguria Transatlantica sfodera uno degli assi nella manica che ne ha da sempre contraddistinto la programmazione nel capoluogo ligure. Sabato 7 dicembre (ore 17.00 – 01.00) torna infatti, per la sua terza edizione, il Market Party al Mercato Comunale di Certosa, questa volta con un ospite d’eccezione: Nicky Siano, uno degli ultimi rappresentanti viventi dell’età d’oro della disco, primo resident dello Studio 54. Nicky Siano è uno degli ultimi veri pionieri degli albori della scena musicale dance di New York. Ha mosso i primi passi come dj nel 1971 nel famoso club The Round Table di New York e nel 1972, a soli 17 anni, ha contribuito alla creazione del The Gallery – riconosciuta da molti come la prima “discoteca” – di cui è stato anche dj. Suonando e contribuendo a far conoscere i classici del genere, ha lanciato le carriere di Grace Jones, D.C. LaRue, Loleatta Holloway, Larry Levan, Frankie Knuckles e molti altri.
È stato il primo resident dello Studio 54 nonché il primo dj a produrre un disco, il classico underground “Kiss Me Again” per la Sire Records di Arthur Russell, con David Byrne alla chitarra, vendendo più di 300.000 copie. Nicky Siano ha mixato e prodotto più di 30 classici della dance. Oggi continua a fare tour in tutto il mondo, proponendo in consolle la sua personale e autentica celebrazione di un periodo iconico e culturalmente seminale.
È stato incluso dal New York Magazine tra i 100 personaggi che hanno cambiato il volto della città ed è universalmente riconosciuto come una delle più rappresentative leggende dell’era della disco.Oltre al dj set di Nicky Siano, il Market Party sarà arricchito dalle selezioni a cura di Transatlantica Soundsystem, da un talk organizzato in collaborazione con Liguria Pride e da un tour guidato tra le opere di street art del quartiere a cura dell’associazione Walk the Line (15.30-16.30, partecipazione gratuita tramite prenotazione).
Durante tutta la giornata sarà allestito un temporary vinyl market a cura di Discoamor; il servizio food sarà garantito dagli stessi banchi del mercato, mentre il settore beverage sarà affidato allo stesso team di Transatlantica.
Info: team@jazzrefound.it / press@jazzrefound.it
Webiste: https://transatlantica.jazzrefound.it/
IG: https://instagram.com/liguriatransatlantica
C.S.

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
Euroflora fiorisce anche a Palazzo Nicolosio Lomellino con l’iconica panchina
GENOVA – A quattordici giorni esatti dall’apertura, nella via Aurea...
- Pubblicato a Aprile 10, 2025
- 0
-
“GLORIOUS BODIES” DI PIET VAN DYCKE IN PRIMA NAZIONALE ALLA TOSSE: L’INTERVISTA AL COREOGRAFO DEI CORPI SENZA TEMPO
In attesa del debutto alla Sala Trionfo di venerdì 11...
- Pubblicato a Aprile 10, 2025
- 0
-
Tradizioni: “Chiese in Musica” torna con tre appuntamenti gratuiti. Ecco dove
GENOVA – Prosegue l’edizione pasquale di Chiese in Musica, la rassegna...
- Pubblicato a Aprile 10, 2025
- 0
-
Open Week sulla salute della donna: al Gaslini gratuiti esami e visite per promuovere la prevenzione e la cura al femminile
GENOVA – Anche l’Istituto Gaslini aderisce alle iniziative della Open Week sulla salute...
- Pubblicato a Aprile 10, 2025
- 0
-
“Blade Runner – Final Cut” torna dal 14 al 16 aprile in prima visione restaurata e in versione originale al Cinema City
GENOVA – Torna in prima visione e restaurato in 4K un classico della fantascienza, vero...
- Pubblicato a Aprile 10, 2025
- 0
-
Al Galata Museo del Mare l’11 aprile l’inaugurazione della mostra “Odisseo in alto mare” di Barbara Luisi
GENOVA – Dall’11 aprile all’8 giugno 2025, al Galata Museo del Mare di...
- Pubblicato a Aprile 10, 2025
- 0
-
Al Tiqu di Genova arriva la danza acrobatica di Mathilde Van Volsen: un’esperienza sensoriale magica e sottile
GENOVA – Venerdì 11 Aprile (ore 21) – “Suspendu.e.s.” – Tiqu (piazza Cambiaso...
- Pubblicato a Aprile 10, 2025
- 0
-
Open Week sulla salute della donna: al Gaslini gratuiti esami e visite per promuovere la prevenzione e la cura al femminile
GENOVA – Anche l’Istituto Gaslini aderisce alle iniziative della Open Week sulla...
- 10 Aprile 2025
- 0
-
Week-end tra Mezza Maratona, Family Run e Corri Genova: i divieti e le modifiche alla viabilità
GENOVA – Variazioni al traffico nel week end, in...
- 10 Aprile 2025
- 0
-
LA RACCOLTA DIFFERENZIATA INIZIA DAL PORTO ANTICO: COLLOCATI I PRIMI SABAUDI PER LA PLASTICA
AMIU e Porto Antico uniscono le forze per il...
- 9 Aprile 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi