A Certosa intitolati i giardini della parrocchia San Bartolomeo a Don Lorenzo Ghiglione

Di il 2 Dicembre 2024

GENOVA – L’area del chiostro della parrocchia di San Bartolomeo della Certosa adiacente via Ariosto è stata intitolata a Don Lorenzo Ghiglione, sacerdote attivamente operativo nella comunità del quartiere e della chiesa con una speciale sensibilità nell’ambito sociale ed educativo.

Noto anche con il solo diminutivo “Renzo”, il sacerdote 58enne era un amante della montagna e il 10 ottobre del 2007 perse la vita cadendo in un dirupo mentre percorreva un sentiero dell’acquedotto sopra Terralba, alle spalle di Arenzano.

«È con emozione che intitoliamo a Don Lorenzo Ghiglione questi giardini, davanti alla sua parrocchia, in quella Valpolcevera nella quale era attivo protagonista e punto di riferimento – afferma Marta Brusoni, assessore comunale ai Servizi civici -. Don Renzo ha saputo essere una figura di riferimento per la sua comunità anche oltre il proprio ruolo religioso rendendosi sempre disponibile e svolgendo un prezioso lavoro di aggregazione i cui tangibili effetti si possono apprezzare anche oggi».

All’affollata cerimonia sono intervenuti anche il presidente del Municipio 5 Valpolcevera Federico Romeo, la consigliera della Città Metropolitana di Genova Patrizia Altobelli, don GianAndrea Grosso parroco di San Bartolomeo della Certosa, don Claudio Ghiglione e Giovanni Casanova​​​​​​​.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento