A Castello d’Albertis questa sera 24 settembre in programma uno spettacolo di tango

Di il 24 Settembre 2021

GENOVA – Venerdì 24 settembre 2021 Castello D’Albertis Museo delle Culture del Mondo alle ore 20.00 sarà la scenografa d’eccezione del concerto di “Cre Artis…non solo tango” per offrire una serata all’insegna della bellezza e della musica, per condurci in un viaggio nelle sonorità argentine e non solo, attraverso le loro voci e i loro arrangiamenti.

“Cre Artis…..non solo tango” nasce dall’idea di eseguire vari generi musicali, specialmente il tango, con arrangiamenti inediti scritti dal pianista Guido Bottaro, dal mezzosoprano Carmen Pupillo e dal soprano Rossella Pipitone ; la duttilità delle voci e la formazione classica sia vocale che pianistica delle cantanti, fa sì che tra le voci ed il pianoforte si crei una perfetta fusione, di conseguenza le voci si sostituiscono agli strumenti musicali, evocando e spaziando dai violini, al bandoneon, alle chitarre…….

Il Maestro Guido Bottaro è un pianista poliedrico, capace di spaziare dalla musica classica, al tango, al jazz; concertista e arrangiatore, da vent’anni pianista del famoso gruppo di tango Hyperion Ensemble, si è esibito in tutto il mondo e nei teatri più prestigiosi.

Rossella Pipitone, soprano e pianista è un’artista versatile e camaleontica, capace di interpretare qualsiasi genere musicale, dalla lirica al tango, dal pop al jazz, fino al repertorio Disneyano.

Dal 2014 si esibisce con Cre Artis tango, con Hyperion Ensemble e

dal 2019 è cantante solista con i Buio Pesto, prestigioso gruppo genovese.

Carmen Pupillo, mezzosoprano e pianista inizia la sua attività di cantante come corista nel mondo della musica lirica ma una volta venuta a contatto col mondo del tango, decide di dedicarvisi approfonditamente, così fonda Cre Artis Tango nel 2014, un ensemble di voci e musicisti. 

Si è esibita con Cre Artis Tango, con Hyperion Ensemble in Italia e all’estero. 

Attualmente è cantante solista anche nel “il Cuore che…..”, con un repertorio che spazia dalla musica Argentina, al tango, dalla musica celtica a quella francese. L’ ensemble è formato da 5 donne:Duo pianistico Biondi – Brunialti, Elena Cecconi al flauto, Laura Trimarchi attrice.

Costo del concerto 15 € a persona

Visto il numero limitato di posti, per garantire l’osservanza della normativa di contenimento al Covid-19, è richiesta la prenotazione alla serata entro il giorno precedente, scrivendo a biglietteriadalbertis@comune.genova.it o telefonando al numero 0102723820

Dalle ore 18.00 a inizio concerto sarà possibile prenotare l’aperitivo presso il Bonton Bistrot (costo aperitivo 10 € a persona).

C. S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento