A Carignano potenziati due attraversamenti pedonali

Di il 15 Ottobre 2018

GENOVA – L’Amministrazione civica è sempre impegnata nella gestione e soluzione dei problemi causati alla viabilità dal crollo del Ponte Morandi, ma ha, comunque, continuato ad attivare cantieri in centro per rendere più fluida la circolazione di auto, moto e mezzi pubblici.

 

Nei giorni scorsi interventi migliorativi sono stati completati in corso Armellini, davanti all’ospedale Evangelico in Circonvallazione a monte, e, a breve, sono previsti cantieri per la segnaletica in via Assarotti.

 

L’assessore alla Mobilità e Trasporto Pubblico Locale Stefano Balleari segnala che, in questo ultimo fine settimana, sono stati potenziati due attraversamenti pedonali in via Corsica, all’altezza delle fermate dei bus AMT e vicino alla Chiesa del Sacro Cuore e San Giacomo.

 

“Molte – sottolinea Balleari – erano state le richieste dei residenti del quartiere per un miglioramento della visibilità, spesso compromessa dalle chiome delle imponenti alberature, della segnaletica stradale in una zona molto frequentata, anche per la sua vicinanza all’ospedale Galliera. Un palo a sbraccio con pannelli luminosi per la segnaletica verticale e le pitture ad alte prestazioni di rifrangenza per la segnaletica orizzontale rendono oggi più sicuro l’attraversamento della strada ai pedoni e più visibile agli automobilisti l’intera carreggiata”.

 

La predisposizione della doppia illuminazione dedicata, posta ai due lati dell’attraversamento, ha completato l’intervento nell’area.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento