A Bogliasco al via la festa del Carmine fino al 21 luglio: si parte questa sera con Marco Rinaldi, fuochi d’artificio in musica sabato 20 luglio

Di il 16 Luglio 2024

BOGLIASCO (GE) – Si è aperta ieri, 15 luglio, con una iniziativa dedicata ai bambini la settimana della festa patronale del Carmine a Bogliasco. Eventi, spettacoli, stand gastronomici, mercatini e i tradizionali e attesi fuochi artificiali in musica, oltre alla processione in mare, porteranno festa in paese fino a domenica 21 luglio. L’ingresso agli eventi è sempre gratuito con l’aggiunta del servizio navetta per vedere lo spettacolo piromusicale nella serata di sabato 20, in partenza dai campi sportivi di via Marconi e con arrivo nel centro del paese dalle 19 all’1 di notte.

Il programma della festa

Dopo i giochi di abilità con l’associazione Macramè di lunedì 15 luglio, le serate della festa iniziano martedì 16 luglio alle ore 21.15 in piazza XXVI Aprile con Marco Rinaldi e il suo spettacolo “Eroi on demand la letteratura non è mai stata cosi divertente”, ingresso libero.

Mercoledì 17 la messa dedicata ai caduti del bombardamento del 17 luglio 1944 si terrà alle ore 18 in parrocchia, mentre la sera alle 21.15 in piazza XXVI Aprile ci sarà il teatro dialettale con la compagnia dialettale San Fruttuoso, ingresso gratuito.

Giovedì 18 iniziano gli stand gastronomici della Croce Verde alle 19 in piazza XXVI Aprile, alle 21 si aprono le danze del ballo liscio con il duo Armando e Cristina, inizia anche la pesca di beneficenza che durerà fino a domenica nei locali della parrocchia che si affacciano sulla passeggiata a mare. 

Venerdì 19 luglio ancora gli stand gastronomici della croce verde, iniziano anche i banchetti di artigianato in piazza, alle ore 20.30 la processione in mare con la madonna del Carmine che viene portata fino alla spiaggia “sotto chiesa”, a seguire la messa nel giardino di san Tarcisio, con il coro Buggia angels choir.

Sabato 20 luglio ancora stand gastronomici e mercatino, la sera alle 20.30 la processione per le vie dei paesi con i crocifissi. Alle 23.30 dalla spiaggia lo spettacolo piromusicale organizzato da Setti Fireworks. Dalle 19 all’1 navetta gratuita dagli impianti sportivi di via Marconi al centro del paese.

Domenica la festa si chiude con la messa delle 11.30 e i canti della corale Santa Maria di Bogliasco e ancora le bancarelle. 

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento