Domani 16 settembre a Nervi Mati Quartet in concerto e sabato a Boccadasse è il turno di Rotella Riggi Cerruti 

Di il 15 Settembre 2022

GENOVA – Domani, venerdì 16 settembre alle ore 18 al Porticciolo di Nervi, per “Jazzando inGenova” si terrà il concerto gratuito dello Stefano Mati Quartet, giovane formazione nata dall’incontro tra gli studenti dei conservatori Paganini di Genova e Vivaldi di Alessandria.

L’amore per la musica jazz ha così spinto il sassofonista Stefano Mati, il pianista Francesco Negri, il bassista Andrea Di Bella ed il batterista Luigi Marras ad arrangiare la propria interpretazione originale di alcuni degli standard più famosi, da George Gershwin fino a Thelonious Monk, passando per Duke Ellington e molti altri noti compositori del ‘900.

Sabato 17 settembre a Boccadasse, invece, sarà la volta del trio Rotella, Riggi, Cerruti, già forte di prestigiose partecipazioni a importanti festival internazionali. Oltre che eccellenti musicisti, Stefano Riggi al sassofono, Dino Cerruti al contrabbasso e Daviano Rotella alla batteria sono anche grandi amici. Un legame personale duraturo che si traduce, sul palco, nell’alchimia e nell’affiatamento che contribuiscono a definire il particolare sound del gruppo, per un repertorio basato sugli standard della tradizione jazzistica e su composizioni originali di grandi musicisti come Duke Ellington, Fats Waller, Thelonious Monk, Sonny Rollins e altri ancora.

Entrambi i concerti, come detto, sono ad ingresso libero con inizio alle ore 18. Maggiori dettagli e aggiornamenti sulla pagina Facebook Gezmataz Festival & Workshop.

“Jazzando InGenova” è una rassegna promossa dall’Associazione Gezmataz in collaborazione con Assoartisti Confesercenti ed il contributo di Comune di Genova e Ministero della Cultura – Dipartimento Spettacolo.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento