IL PREMIO OSCAR CASEY AFFLECK PRIMO OSPITE DEL RIVIERA INTERNATIONAL FILM FESTIVAL

Di il 11 Marzo 2022

Svelato il primo nome della rassegna in programma a Sestri Levante dal 10 al 15 maggio 2022

SESTRI LEVANTE (GE) – È l’attore e regista Premio Oscar® Casey Affleck il primo nome confermato per il RIFF – Riviera International Film Festival, che torna dal 10 al 15 maggio a Sestri Levante nella sua formula originaria: una edizione interamente in presenza in cui, nella splendida cornice della perla della riviera ligure, il cinema farà da padrone con proiezioni, incontri e masterclass con star e addetti ai lavori del cinema italiano ed internazionale. L’interprete di film indimenticabili come Manchester by the Sea e Old Man and the Gun farà parte della Giuria del concorso principale, dedicato alle opere di registi under 35 provenienti da tutti il mondo, a cui si affianca un concorso dedicato ai documentari su tematiche ambientali e di eco-sostenibilità.

Affleck, che sarà protagonista anche di una Masterclass con il pubblico, ha così commentato la sua partecipazione al Festival: “Sono estremamente felice di far parte della giuria del Riviera International Film Festival, insieme a personalità di grande talento e in una location meravigliosa”.

Find your Magic. Change the World è il claim di questa edizione. «Quest’anno abbiamo scelto di percorrere una strada più eterea, in quanto crediamo che tutti noi abbiamo bisogno di luce, leggerezza, energia positiva e magia; perché solo guardando il futuro attraverso questa lente possiamo sentirci parte di qualcosa di superiore a noi stessi – dichiara il Presidente del Riviera International Film FestivalStefano Gallini Durante – Il festival sarà interamente dal vivo, e non vediamo l’ora di rivedere il nostro pubblico e presentare gli ospiti che presto annunceremo. Da parte nostra l’impegno è sempre lo stesso: mantenere alta la qualità di film, eventi collegati e ospiti, alimentando quella scintilla di irriverenza che serve a ribellarsi agli schemi consolidati, a cui è diventato troppo facile, e comodo, abituarsi. Ci saranno sorprese e alcune faranno discutere, come sempre deve fare un film festival che stimoli la mente e non solo gli occhi».

Sottolinea Vito D’OnghiaDirettore esecutivo del RIFF: «Il ritorno alla formula tradizionale dei sei giorni in presenza premia i sacrifici fatti negli ultimi due, difficilissimi anni, nei quali solo l’impegno e la dedizione del nostro staff, la passione del pubblico ed il sostegno degli sponsor hanno consentito al Riviera International Film Festival di superare in piena salute la pandemia. Rieccoci qui, dunque, ancora più forti e determinati ma con lo stesso spirito indipendente di sempre, pronti ad abbracciare, come ogni anno, i grandi protagonisti del cinema mondiale e ad offrire una vetrina internazionale ai talenti emergenti».

Svelata anche la locandina d’autore di questa edizione, firmata da Giuseppe Camuncoli, disegnatore DC Comics, Marvel e Image Comics da oltre vent’anni.

Il Riviera International Film Festival è sostenuto dal Comune di Sestri LevanteMediaterraneo Servizi SrlConsulta del Turismo del Comune di Sestri Levante e Regione Liguria.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento