La donna tra lavoro, cultura e tradizioni: passeggiata interculturale con Migrantour Genova

Di il 3 Marzo 2022

GENOVA – In occasione della Festa della Donna, Sabato 5 marzo alle ore 15.00 avrà luogo il tour “La donna tra lavoro, cultura e tradizioni”, partendo da Castello D’Albertis, dove attraverso le collezioni inizieremo ad esplorare il mondo femminile, per proseguire nel centro storico per porre l’attenzione sull’importanza del ruolo della donna nelle diverse culture del mondo.

L’appuntamento si inserisce nelle proposte Migrantour Genova del mese di marzo, importanti occasioni per riflettere sulle storie umane e le motivazioni che stanno dietro alle migrazioni e per entrare in contatto con le diverse culture e tradizioni restando “sotto casa”, accompagnati da cittadini di origine straniera nel Centro Storico della nostra città.
I percorsi  Migrantour Genova, a cura della Cooperativa Solidarietà e Lavoro, vogliono promuovere una nuova idea di turismo interculturale, con un itinerario urbano che in poco tempo permette di comprendere come la nostra città sia da sempre il frutto delle migrazioni e dell’incontro tra diverse culture, permettendoci di scoprire e conoscere uno dei quartieri del Centro Storico oggetto di riqualificazione territoriale, che sta mostrando sia una maggior presenza partecipata di comunità straniere, sia un’attiva partecipazione della cittadinanza genovese.

Prossimi appuntamenti in calendario: Sabato 12 marzo “Tutti i colori del Dialogo”Sabato 19 marzo “Poesia Migranda”Sabato 26 marzo “AfroChic. Intrecci di storie, sapori, suoni e colori”

INFO Costo della passeggiata 10 € a partecipante, minimo di 6 persone.  Partenza ore 15:00. Durata : 2 ora caPer info e prenotazioni scrivere a vdionisi@solidarietaelavoro.it oppure telefonare al numero 0102723820

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento