Luca Falomi alla Sala Mercato per il nuovo appuntamento di “Jazz’n’breakfast”

Di il 1 Febbraio 2022

GENOVA – Nuovo appuntamento della rassegna “Jazz’n’breakfast”: domenica 6 febbraio, alle 10.30 alla Sala Mercato, l’eclettico chitarrista Luca Falomi, enfant prodige della 6 corde acustica ed oggi un talento di quella jazz, presenterà insieme ad Alessandro Turchet (contrabbasso) e a Max Trabucco (percussioni) il nuovo album Naviganti e sognatori.


Falomi, in qualità di chitarrista, arrangiatore e compositore con alle spalle molte collaborazioni importanti come quelle con Anna Oxa, David Clayton, Alberto Fortis, Elisabetta Pozzi, Gino Paoli, Armando Corsi, Max Manfredi, Roberta Alloisio, con il suo nuovo lavoro in studio intende accompagnare l’ascoltatore in un viaggio immaginifico fra Genova, Trieste, Venezia, e altre importanti città di mare nel mondo, rievocate dai ritmi della Bossanova, della Onda Nueva, del Tango e dalle sonorità della sua chitarra.


Naviganti e sognatori è un itinerario a favore di vento, una rilettura sonora di quelle storie celate e di quelle affascinanti leggende custodite lungo le sponde del Mediterraneo e nelle altre capitali marittime del mondo. Fra i momenti salienti le cantabili Rotte mediterranee e La nova gelosia (una barcarola napoletana di autore ignoto, ripresa anche da De André nel suo album Le nuvole).
Dalla Baia del Silenzio di Sestri Levante a Bahia in Brasile, passando per una incantevole spiaggia medio orientale, si viaggia cullati dalle onde e dai riverberi musicali con cui i tre musicisti-marinai tracciano la rotta.

Il concerto inizia alle ore 10.30. La colazione in teatro è servita a partire dalle 9.30
Ingresso 8 euro (colazione + concerto).
I biglietti sono in vendita presso le biglietterie del Teatro Nazionale di Genova e su teatronazionalegenova.it

Si ricorda che per accedere in Teatro è necessario essere muniti di Super Green Pass e indossare la mascherina FFP2.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento