La mostra “Una Genova riveduta e Scorretta” di Simona Ugolotti in Viadelcamporosso29 dal 29 gennaio 2022

Di il 27 Gennaio 2022

GENOVA – “ Una Genova riveduta e scorretta” è il titolo della mostra di Simona Ugolotti, cantautrice, pittrice, artista di strada, performer tra le più note sul territorio che inaugura sabato 29 gennaio alle ore 17.00 in viadelcampo 29rosso – l’emporio museo di proprietà del Comune di Genova, gestito dalla Cooperativa Solidarietà e Lavoro in Via del Campo, nel cuore della Città Vecchia.

Ugolotti espone i suoi lavori nel Centro Storico della Superba, in un trivio pedonale tra via San Siro, Via di Fossatello e Via San Luca, ribattezzato “Largo alla Cantadina”: le opere, esplosioni di colore tra asini in volo e galline con l’ombrello, nascono dall’esperienza dell’autrice e disegnano mondi inesplorati e angoli di Genova che rivelano la sua capacità di osservare e fissare i soggetti su diversi tipo di supporto, cartaceo o digitale.

Ugolotti, figlia d’arte, con la sua mostra in viadelcampo 29rosso offre scorci della città in cui la luce e il colore invadono e coinvolgono in un percorso emotivo.

Fino al 27 Marzo, sarà possibile visitare e osservare quindici i pannelli esposti nel corridoio d’ingresso al museo di Via del Campo, arte digitale stampata su forex che ritrae la città, da Via del Campo a Via Pré San Lorenzo, Vico del Tempo Buono, i giardini Luzzati, vedute del Porto di Genova, il Biscione, Boccadasse.

Luogo simbolo della città, viadelcampo29rosso è un vero e proprio museo della canzone d’autore genovese ed in particolar modo un “tempio” per i fan di Fabrizio De André, che possono trovare dischi in vinile originali, foto, locandine, memorabilia e la mitica “Esteve ’97” appartenuta a Faber.

INFO

Viadelcampo29rosso è aperto il giovedì e venerdì dalle 15 alle 19, sabato e domenica 10 -13/ 14-19.

Ingresso libero

Per informazioni: tel 010 247 4064 ; mail info@viadelcampo29rosso.com.

Necessario Super Green Pass.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento