Una nuova linea dedicata alle famiglie per segnalazioni e criticità scolastiche legate al Covid

Di il 27 Gennaio 2022

GENOVA – Da giovedì 27 gennaio, il numero verde Infocovid raddoppia la sua funzionalità mettendo a disposizione delle famiglie un nuovo call center dedicato a quarantene scolastiche e provvedimenti: componendo il numero verde 800 811 187 e digitando l’opzione “1” sarà possibile attivare un contatto diretto con un team di operatori dedicati che effettueranno una accoglienza telefonica e la raccolta delle segnalazioni delle famiglie che richiedono un intervento specifico del Dipartimento di Prevenzione.

L’obiettivo è portare a tempestiva risoluzione le criticità legate ai provvedimenti di quarantena del percorso scolastico, per i genitori che abbiano i figli a casa senza riscontro.

Nell’ambito della telefonata verranno raccolte le informazioni della scuola e del referente scolastico, il motivo della segnalazione e i riferimenti del genitore. I dati saranno quindi messi contestualmente a disposizione del Dipartimento di Prevenzione per verifica e risoluzione.

Il numero verde è attivo dal lunedì al venerdì (escluso festivi) dalle ore 9 alle ore 15. Gli operatori adibiti a supporto e orientamento degli altri argomenti Covid correlati continuano regolarmente l’attività, e sono raggiungibili digitando l’opzione “2” dello stesso numero verde.

C. S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento