“La bella addormentata nel bosco”: le marionette di Gino Balestrino sbarcano al Teatro Garage

Di il 18 Dicembre 2021

GENOVA – Domenica 19 dicembre alle 17, per la rassegna “Ti racconto una fiaba”, nella Sala Diana del Teatro Garage va in scena lo spettacolo per famiglie e bambini di Gino Balestrino “La bella addormentata nel bosco”.

Narrata nelle sue linee classiche, l’antica fiaba rivive la sua poesia nel gioco elegante della varietà dei linguaggi, e sul rapporto che si instaura fra chi racconta e i suoi ascoltatori

Muovendosi in uno spazio scenico dalla fedele ambientazione medioevale, il narratore guida gli spettatori all’incontro con l’incantato mondo della fiaba. Il tono gentile delle parole si fonde con il risveglio fisico dei luoghi e dei personaggi: le marionette e gli ambienti sono così vicini da poterli quasi toccare con mano. Tutti i temi della vicenda – dalla nascita della bambina alla cerimonia dei doni, dal malvagio sortilegio al finale risveglio – sono ripercorsi in un intrecciarsi di momenti narrati e azioni sceniche con le marionette, e sottolineati dalle musiche originali e dai suggestivi cambi di luce.

Narrata nelle sue linee classiche, l’antica fiaba rivive la sua poesia nel gioco elegante della varietà dei linguaggi, e sul rapporto che si instaura fra chi racconta e i suoi ascoltatori.

Gino Balestrino, burattinaio e attore, lavora in teatro dal 1984 nel campo della narrazione e del teatro di figura. Ormai da anni, nei teatri e nelle piazze di tutta Italia, incontra un pubblico eterogeneo per età, colore, cultura e condizione sociale. Dedica il suo impegno e lavoro affinché tutti, grandi o piccini che siano, possano apprezzare e imparare dalla magica arte della condivisione. 

posto unico € 8,00

info 010.511447  info@teatrogarage.it

PREVENDITE: Ufficio TG v Repetto 18 r canc. tel. 010.51.14.47
mercoledì ore 15.00-18.00, giovedì ore 17.00 – 20.00, venerdì ore 11.00 – 14.00
nei giorni di spettacolo è attiva la prenotazione telefonica dalle 15.00

on line: www.happyticket.it

La biglietteria alla Sala Diana apre un’ora prima dell’inizio degli spettacoli

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento