ACCENSIONE ANTICIPATA DELL’ALBERO IN PIAZZA DE FERRARI E LUCI DI NATALE PER LE VIE CITTADINE

Di il 7 Dicembre 2021

Le decorazioni della piazza saranno accese questa sera alle 19. In altre zone le luminarie sono già arrivate

GENOVA – A causa del maltempo e dell’allerta gialla e arancione diramata dall’ARPAL per la festività dell’Immacolata Concezione, l’accensione delle luci di Piazza De Ferrari è stata anticipata alle 19 di oggi.

Il sindaco Marco Bucci e il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti accenderanno albero di Natale e luminarie di Piazza de Ferrari questa sera alle ore 19: l’accensione, inizialmente prevista per l’8 dicembre, è stata anticipata a causa delle avverse condizioni meteo previste a partire da questa notte.

Sono invece già state accese le luci di Natale in altri punti: come da tradizione i giorni delle festività vengono accolti con luminarie che accendono via Garibaldi, via San Lorenzo e, da domani, piazza Corvetto. Suggestioni di luci rese possibili anche dai contributi degli sponsor: Basko per via Garibaldi e Grondona per quanto riguarda via San Lorenzo.

Non solo il centro, ma anche quest’anno, l’incanto del Natale avvolgerà l’intero territorio cittadino con installazioni e luminarie ad addobbare le delegazioni genovesi.

«Ringrazio gli sponsor per il prezioso contributo fornito nel rendere ancora più speciale l’atmosfera natalizia della nostra città – commenta Paola Bordilli, assessore al commercio, artigianato, grandi eventi e centro storico -. Come amministrazione comunale quest’anno abbiamo deciso di illuminare anche la centralissima piazza Corvetto e, da questo weekend, illumineremo con varie illuminazioni a terra tante piazze e vie delle delegazioni cittadine».

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento