Galata Museo del Mare: da domenica 5 dicembre al via la mostra “Inedita. L’arte di Gianfranco Fracassi”

Di il 1 Dicembre 2021

GENOVA – Sabato 4 dicembre alle ore 16.00 saràà inaugurata al Galata Museo del Mare di Genova, presso la Saletta dell’Arte la mostra INEDITA L’arte di Gianfranco Fracassi. Presentazione della mostra a cura di Stefano Bigazzi.

L’esposizione, che sarà visitabile fino al 2 gennaio 2022 negli orari del Museo, è promossa da Art Commission con la collaborazione del Galata Museo del Mare e dell’Associazione Promotori dei Musei del Mare.

Il profondo sentire dell’artista che lo legava al mare della sua città, di fronte al quale concepiva le sue opere, fanno del Galata la sede perfetta per la prima mostra dedicata Gianfranco Fracassi, artista genovese scomparso nel 2007, lasciando una cospicua produzione di sculture lignee, dipinti e disegni.

“Centinaia di pezzi realizzati in oltre sessant’anni di gelosa attività, nascosta ai piú. Non una mostra (nonostante ripetuti inviti), nessun tentativo di coinvolgere amici, conoscenti, un committente. Tutto da solo, e solo – o quasi – per sé.

Gianfranco Fracassi è stato artista ai margini di qualsiasi cenacolo, entourage, corrente artistica. Dilettante sarebbe poco, sebbene tale espressione sia indicativa del personaggio, che con l’arte si dilettava, o se si preferisce alla quale dedicava un sentimento totale pur non esclusivo.” (tratto dal testo di Stefano Bigazzi per il catalogo edito Liberodiscrivere)

Biglietti: Galata Museo del Mare e Sommergibile Nazario Sauro (biglietto unico): intero 17.00 euro; ridotto 12.00, scuole 7.50 euro, famiglie 38.00 euro.

Per informazioni e prenotazioni: tel. 0102533555; e-mail accoglienzagalata@galatamuseodelmare.it, sito internet www.galatamuseodelmare.it

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento