“Il Filo della Storia”, il nuovo concerto di Jazz ‘N’ Breakfast domenica 21 novembre alla Sala Mercato

Di il 17 Novembre 2021

GENOVA – Dopo il sold out del concerto di ottobre con un vibrante omaggio a Miles Davis,il nuovo appuntamento con Jazz’n’breakfast è fissato per Domenica 21 novembre alla Sala Mercato (ore 10.30) e si intitola Il filo della storia.

Uno straordinario, singolare live in cui lagrande musica si intreccia con la narrazione senza soluzione di continuità. Insieme al trio musicale formato da Roberto Gorgazzini al piano, Riccardo Barbera al contrabbasso e Rodolfo Cervetto alla batteriae alle voci di Simona Bondanza e di Giua, sul palcoscenico salirà il giornalista Guido Festinese, critico musicale de Il Manifesto.A lui il compito di arricchire ogni esecuzione con gustosi aneddoti e curiosità sulla genesi di alcuni brani, siano essi successi internazionali o rarità, e dei loro autori. Storie buffe, storie d’amore, storie di successi o di clamorosi abbagli, scritte e raccontate dallo stesso Festinese e corredate dagli scatti fotografici di Maurizio Logiacco.

La scaletta prevede tanti standard jazz come Lonely woman, Our love is here to stay, Nature boy, What a wonderful world. Non mancheràqualche incursione nel rockcome Here comes the sun e Beware of darkness di George Harrison, legate insieme in una sorprendente chiave jazzy, e qualche chicca proveniente dall’America latina o dal cabaret espressionista tedesco.

A tutto ciò si potranno unire caffè e brioches oppure, a seconda delle preferenze, cappuccino e focaccia, da gustarsi nel bar del Teatro, per un appuntamento che sta sempre più diventando una piacevole consuetudine.

Il concerto Il filo della storia inizia alle 10.30. La colazione in teatro è servita a partire dalle 9.30

Ingresso 8 euro (colazione + concerto).

I biglietti sono in vendita presso le biglietterie del Teatro Nazionale di Genova e su teatronazionalegenova.it

Si ricorda che per accedere in Teatro è necessario essere muniti di Green Pass.

La Rassegna Jazz’n’breakfast, curata da Rodolfo Cervetto in collaborazione con Associazione Musicale Esperanto, Louisiana Jazz Club e il sostegno del Centro Commerciale e Divertimenti Fiumara, prosegue domenica 19 dicembre alla Sala Mercato con Voci e suoni di Natale.

C. S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento