Nuova settimana alla Feltrinelli Genova tra presentazioni di libri e firmacopie

Di il 13 Novembre 2021
GENOVA – Nuova settimana alla Feltrinelli Genova tra presentazioni di libri, nuovi album e firmacopie.

15/11/2021 18.00
MS – GenovaAlbergo dei Poveri
Eventi Libri
STORIA DEI
COMPLESSI MUSICALI GENOVESI
Claudio Sciaccaluga presenta “Storia dei complessi musicali nella Genova degli anni ’60 e ’70” (Ligur Press) insieme ad Aldo De Scalzi e Franco Bampi.
L’evento si svolgerà all’Albergo dei Poveri.



16/11/2021 18.00MS – GenovaGiardini Luzzati
Eventi Musica
NIC CESTER
(JET, JADED HEARTS CLUB)
Immagine che contiene persona, uomo, inpiediDescrizione generata automaticamenteIl chitarrista dei Jet e leader del gruppo Jaded Hearts Club presenta il suo nuovo album solista (insieme all’orchestra del Maestro Morricone) e il libro per bambini che ha scritto insieme all’illustratore Richolly Rosazza.
L’incontro si svolgerà nel circolo dei Giardini Luzzati.

Ingresso Libero

17/11/2021 18.00MS – GenovaVia Ceccardi 18 – 20 – 22 – 24 rossi
Eventi Libri
ALLE ORIGINI DI UNA
CITTA’ INDUSTRIALE
Bruno Giontoni e Franca Balletti presentano “Alle origini di una città industriale” (Erga).
Immagine che contiene testoDescrizione generata automaticamenteIl libro descrive la trasformazione che si determina tra la metà dell’800 e gli anni Trenta nei Comuni del ponente genovese: è un passaggio dagli antichi insediamenti a centri industriali che, per dimensione e capacità produttiva, diventano strategici per l’economia dell’intero Paese. Un processo che – trasformati i borghi in vere e proprie città e nato un fabbisogno crescente di occupazione – genera emergenze abitative e sanitarie, alle quali i Comuni sono costretti (in assenza di adeguate risorse) a far fronte con il solidarismo mutualistico dei lavoratori. Lo sviluppo edilizio, la necessità di spazi per l’industria, il bisogno di infrastrutture in una prima fase sono affrontati in modo episodico, ma nel tempo vengono regolati con Piani Regolatori comunali: strumenti, più o meno articolati nei contenuti, dai quali nasce la moderna disciplina urbanistica. Nel corso del tempo le esigenze di ampliare lo scalo portuale genovese portano a ipotesi di sviluppo a ponente. È la prima saldatura tra Genova e gli altri Comuni che si attua sotto il profilo fisico con lo sbancamento del promontorio di San Benigno e sotto quello politico-amministrativo con l’unificazione del 1926. Da quel momento ha termine la ricca esperienza di gestione del territorio attuata dai Comuni nell’arco di settant’anni e il Ponente diventa parte della Grande Genova.

18/11/2021 18.00MS – GenovaAlbergo dei Poveri
Eventi Libri
LADY CONSTANCE LLOYD
Immagine che contiene testo, libroDescrizione generata automaticamenteConstance Lloyd, una ragazza bella e ambiziosa, di origine irlandese, cresce a Londra ed entra in contatto con gli ambienti più esclusivi della fine dell’Ottocento. L’impero britannico è più potente che mai e la regina Vittoria è salda al potere. Laura Guglielmi presenta “Lady Constance Lloyd” (Morellini), insieme a Luisa Stagi, Lisa Galantini e Sara Rattaro.
L’incontro si svolgerà all’Albergo dei Poveri.



19/11/2021 18.00MS – GenovaVia Ceccardi 18 – 20 – 22 – 24 rossi
Eventi Libri
FIRMACOPIE
CARLOTTA PEREGO
Immagine che contiene testo, persona, parete, interniDescrizione generata automaticamenteDopo l’enorme successo di Cucina Botanica, Carlotta Perego torna con un libro dedicato alla cucina vegetale, che propone più di 80 ricette all’insegna della facilità e della velocità.
Un manuale ricco di sapori per menu vegetali versatili, adatti a chiunque, perfetti in ogni occasione: crêpe di ceci con rucola e avocado, polpette verdi ai piselli, torta soffice con pere e cannella… Piatti facili, veloci e deliziosi. Insieme a Carlotta scoprirete strategie utili per organizzare la vostra cucina, conservare gli alimenti, fare la spesa, velocizzare le preparazioni, oltre a idee per uno stile di vita più sostenibile. Tutti gli ingredienti che hanno reso Cucina Botanica un punto di riferimento assoluto per la cucina vegetale in Italia. Carlotta Perego firma copie del suo nuovo libro.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento