Venerdì 1 ottobre presentazione del libro “Sotto vero nome” di Elena Conforti al Teatro Garage di Genova

Di il 20 Settembre 2021

GENOVA – Venerdì 1 ottobre alle ore 18.00 verrà presentato presso la Sala Diana del Teatro Garage di Genova (via Paggi 43 b) “Sotto vero nome’ il libro di esordio dell’autrice genovese Elena Conforti pubblicato per la casa editrice Scatole Parlanti.

L’evento prevederà l’intervento dell’autrice, intervistata dalla moderatrice Simona Cappelli e dallo speaker di Radio Sanremo Claudio Gambaro, e verrà scandito dalle letture di alcuni tratti salienti del libro da parte dell’attrice Lucia Caponetto e dall’accompagnamento musicale della violinista di fama nazionale Valeria Saturnino.

Ospite d’onore la Compositrice-Musicista-Interprete Alessia Cotta Ramusino, Laureata in Sociologia Ambasciatrice UNICEF, Fondatrice del movimento di sensibilizzazione  #100donnevestitedirosso la cui MISSION è quella di diffondere la CULTURA DEL RISPETTO contro ogni forma di violenza – YALLAH “RESPECT AND LOVE”  Attualmente su RAI Isoradio nel programma “sullestradedellamusica” con il suo ultimo capolavoro l’UNIVERSO.

Per poter partecipare é necessaria la prenotazione al 3208319269. L’ingresso é gratuito ma consentito solo con Greenpass.

Potrei dire di no, che non è un romanzo autobiografico, che Chiara, la protagonista, è un personaggio inventato. Sarebbe più facile. Avevo anche pensato ad uno pseudonimo, consegnare ai lettori un nome e un cognome inesistenti. Invece no. Il coraggio dell’autobiografia va di pari passo con la paura di esporsi, di non essere capiti, di far scoppiare qualche casino. Mi sono chiesta cosa potesse importare ai lettori della mia storia. Mi sono rivolta questa domanda e l’unica risposta è che la mia è una storia universale di non accettazione, di compromessi al limite, di regole imposte dagli altri, di rapporti esauriti che nel quotidiano sfiancano, di consapevolezza, di desiderio di cambiare” racconta Elena Conforti parlando del suo primo romanzo, nato d’urgenza durante un corso di scrittura autobiografica tenuto dall’autrice Elena Mearini che quest’anno è stata tra i candidati al Premio Strega con “I passi di mia madre”, e che ha curato l’introduzione di “Sotto vero nome”.

Il libro é disponibile dal 25 settembre nelle librerie e disponibile online sul sito www.scatoleparlanti.it e presso i maggiori rivenditori (Amazon, Ibs)

C. S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento