LE CANZONI D’AUTORE DI ANTONELLO VENDITTI INCANTANO I PARCHI DI NERVI

Di il 19 Luglio 2021

Il cantautore romano regala due ore di musica e amore nella cornice suggestiva del “Nervi Music Ballet Festival”. Rivivi la serata con le foto di Emilio Scappini

GENOVA – Siamo alla nona serata del Nervi Music Ballet Festival, la manifestazione internazionale di musica e danza, che sabato sera ha mandato in scena Antonello Venditti in grande spolvero.

È stato un grande successo per il cantautore romano, che ha regalato al pubblico una selezione delle sue canzoni d’amore e di impegno sociale, sulle note delle quali hanno cantato e sognato generazioni di italiani.

Persone di tutte le età hanno riempito la platea di Villa Grimaldi Fassio, partecipando con grande calore e cantando tutti insieme i più grandi successi di Venditti, che ha aperto con l’intramontabile ‘Nata sotto il segno dei pesci’, seguita da ‘Bomba non bomba’, in un crescendo di successi che hanno infiammato la serata.

Non a caso il cantautore, considerato tra i più popolari della ‘scuola romana’, ha venduto nella sua lunga carriere 30 milioni di copie, entrando a pieno diritto tra gli artisti italiani con il maggior numero di dischi venduti.

Le immagini più belle del concerto nella galleria fotografica di Emilio Scappini:

Su Emilio Scappini

Istrionico, poliedrico, sempre sul pezzo. Per lui la fotografia è un'arte e una missione. Ha fatto di un hobby una passione trasformando ogni immagine in un ritratto da incorniciare. È la perfetta sintesi di esperienza ed entusiasmo al servizio della redazione.

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento