Festival Teatrale dell’Acquedotto: i prossimi appuntamenti in calendario

Di il 14 Luglio 2021

GENOVA – Il Festival Teatrale dell’Acquedotto, giunto alla decima edizione, entra nel vivo del suo calendario con una settimana fitta di eventi e appuntamenti. Martedì 13 luglio alle 21,30 torna sul palco di Villa Bombrini  “Bacci Musso u cunta l’inferno”, scritto e diretto da Pino Petruzzelli, e tradotto in genovese e portato in scena da Mauro Pirovano. Mercoledì 14 luglio, alle 17 presso la Gau di piazza Suppini, partirà l’ultima stondaiata alla scoperta dell’archeologia industriale di Struppa, con Mauro Pirovano, Marco Cambri e Pier Franco Morando. Giovedì 15 luglio tornano gli Incontri dell’Olmo presso gli spazi vicini alla nuova biblioteca Saffi di piazza Boero; questa volta si parlerà de ‘I Mestieri del Mare’ con Mirco Bonomi e Paola Vidotto, direttrice dell’Accademia Marina Mercantile, e con l’intervento di due ex allievi: Genova e il mare, scuola di vita e fucina di antiche e nuove professioni

E poi spazio al teatro, con i primi spettacoli del festival. Venerdì 16 luglio alle 21.30, sempre in piazza Boero, si inizia con ‘It’s just a game’, del Teatro Metropoplare, con Robert da Ponte per la regia di Livia Giuffrida: una riflessione tragicomica sulla società capitalista, il denaro e la sopravvivenza in tempi di pandemia. Da non perdere.

Sabato 17 luglio, sempre alle 21.30 e sempre in piazza Boero, torna sul palco “Bacci Musso u cunta l’inferno”, scritto e diretto da Pino Petruzzelli, e tradotto in genovese e portato in scena da Mauro Pirovano, mentre domenica 18 luglio alle 21.30 arriva in scena lo spetacolo ‘Italia e Uliana in pillore”, di e con Giulia Trupiano e Silvia Saponaro: due donne anziane sopravvivono alla solitutidine trascorrendo insieme le loro giornate, tra anedotti e sarcasmo.

Per tutti gli appuntamenti, nel rispetto delle normative anti covid, è necessario prenotarsi al 3534289366 entro il giorno precendente lo spettacolo dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17,30.

C. S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento