Non solo festeggiamenti per la vittoria dell’Italia: in città anche scippi e aggressioni

Di il 12 Luglio 2021

GENOVA – Non solo festeggiamenti in città per la vittoria dell’Italia agli Europei di calcio. In piazza De Ferrari e nel Centro Storico la gioia ha lasciato spazio anche alla violenza.  I festeggiamenti si sono protratti fino alle prime luci dell’alba e svariate sono state le chiamate ai centralini del 112 per assembramenti senza mascherina, schiamazzi, sparo di botti e fuochi artificiali anche nei vicoli.

La notte azzurra si è conclusa con un uomo denunciato per violenza sessuale e alcuni interventi  del 118 per gente ubriaca. In piazza De Ferrari una ragazza di 18 anni è stata palpeggiata da un cittadino pakistano di 34 anni, completamente ubriaco. A soccorrere la giovane diversi ragazzi che hanno inseguito l’uomo in attesa dell’intervento della polizia. Gli agenti lo hanno poi denunciato per violenza sessuale. Un giovane è stato scippato sempre a De Ferrari mentre un altro è stato colpito al volto con un calcio. Tanti gli interventi del 118 per gente ubriaca.

Quattordici persone si sono recate al pronto soccorso dopo i festeggiamenti: 9 gli accessi registrati al San Martino e 6 al Galliera. Nel primo caso 6 persone hanno riportato incidenti o traumi con prognosi dai 7 ai 30 giorni, un ragazzino ha avuto il naso fratturato per un’aggressione con prognosi di 30 giorni; due per abuso di alcol.  Al Galliera invece si sono registrati 3 casi di intossicazione acuta da alcol  e un paio di accessi per politraumi leggeri.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento