UFFICIALIZZATE LE DATE DEL SUQ FESTIVAL 2021: LA MANIFESTAZIONE TORNA DAL 27 AGOSTO AL 5 SETTEMBRE

Di il 1 Luglio 2021

Ritorna al Porto Antico l’evento che dal 1999 favorisce il dialogo tra le culture

GENOVA – Il 23° SUQ Festival avrà luogo dal 27 agosto al 5 settembre al Porto Antico di Genova. “Noi siam peregrin come voi siete” è il titolo dell’annualità 2021, ispirato a un verso di Dante (Purgatorio, Canto II). Il poeta in cammino, il poeta che ha cara la libertà, il poeta che fa del suo canto uno strumento di lotta, il Dante esule, sarà una sorta di guida ai temi del Festival che vede al centro il teatro ma che può contare su molte iniziative e differenti linguaggi: musica, incontri, cucine dal mondo, workshop, attività dedicate all’ambiente con Eco Suq.
Riconosciuto best practice d’Europa per il dialogo tra culture, il SUQ Festival, è dal 1999 il simbolo di un dialogo possibile tra genti, linguaggi, culture, tradizioni. Sostenuto dal MiC attraverso il FUS, il Suq Festival è patrocinato dal Ministero della Transizione Ecologica per l’impegno nei confronti delle tematiche ambientali e la scelta di essere plastic free.

Approfondimenti sul sito www.suqgenova.it

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento