Palazzo della Meridiana, proseguono gli incontri con un laboratorio dedicato ai bambini

GENOVA – Gli appuntamenti in streaming di Palazzo della Meridiana non si fermano. Questa volta i protagonisti sono i bambini che, in compagnia di Chiara Faruffini, prenderanno parte al laboratorio “C’è aria di primavera”.
L’incontro per i bambini
Si tratta quindi di un laboratorio didattico per bambini dai quattro agli otto anni. L’appuntamento è per giovedì 20 maggio alle ore 18.00. Introduce Giulia Cassini.
Chiara Faruffini, curatrice dei laboratori didattici di Palazzo della Meridiana, ha pensato di proporre due laboratori utilizzando semplici materiali che possiamo trovare in casa. Il tema principale è la primavera. Con la lettura del racconto “la Fata Primavera”, i bambini e le loro famiglie si immergeranno nell’atmosfera di questa stagione. I bambini saranno quindi stimolati all’immaginazione e alla fantasia. Con semplici oggetti, come una forchetta, il fondo di una bottiglia di plastica e tanto colore, verrà data spazio alla creatività e manualità per creare dei ricordi.
Palazzo della Meridiana ha da sempre cura del mondo dell’infanzia e propone attività e laboratori per le scuole di ogni ordine e grado. Anche in questo momento ha pensato di continuare l’attività dedicata al mondo scolastico realizzando una proposta di laboratori che potessero essere svolti direttamente in classe.
Saranno inviati agli insegnanti dei kit con tutto il materiale necessario per poter sviluppare la parte manuale e, attraverso le nuove tecnologie, si utilizzano le piattaforme di videoconferenze online per la visita virtuale delle sale.
Info
La diretta streaming sarà disponibile sulla pagina Facebook di Palazzo della Meridiana https://www.facebook.com/palazzodellameridiana e sul canale Youtube https://www.youtube.com/channel/UCYCyUaFZCjq4eu2aN6YF-iw.
C.S.

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiMessaggi correlati
Ultime Notizie
-
Il ristorante messicano “Habanero” festeggia i suoi ventidue anni con una serata dal programma top secret
di Alessia Spinola GENOVA – Giovedì 3 aprile, a partire...
- Pubblicato a Aprile 2, 2025
- 0
-
Viaggio nel gusto: il Mercatino di Pasqua sbarca in Piazza Matteotti con i “Panera Days”
GENOVA – Il tradizionale Mercatino di Pasqua di piazza Matteotti, organizzato...
- Pubblicato a Aprile 2, 2025
- 0
-
“Semmo tûtti Zeinexi”: al via le iniziative diffuse alla (ri)scoperta della lingua genovese
GENOVA – “Semmo tûtti Zeinexi”. È questo il titolo dell’iniziativa...
- Pubblicato a Aprile 1, 2025
- 0
-
GENOVA SEMPRE PIÙ GREEN: ECCO DIECI LOCALI DOVE MANGIARE VEGETARIANO E VEGANO
Tra i vicoli del Centro Storico e le sue piazze,...
- Pubblicato a Aprile 1, 2025
- 0
-
Al Tiqu di Genova, circo internazionale e racconto del quartiere. Protagonisti i corpi, le voci e gli sguardi dei più giovani
GENOVA – Venerdì 4 aprile, “Pillole di circo” apre la...
- Pubblicato a Aprile 1, 2025
- 0
-
“Lumière. L’avventura del cinema”: i film dei Lumière dal 3 al 5 aprile tornano al Sivori, dove furono proiettati nel 1896
GENOVA – I film dei fratelli Lumière dal 3 al 5...
- Pubblicato a Aprile 1, 2025
- 0
-
A Sampierdarena e via San Vincenzo installate 57 nuove telecamere di videosorveglianza
GENOVA – Nei giorni scorsi nel Comune di Genova sono...
- Pubblicato a Marzo 31, 2025
- 0
-
A Sampierdarena e via San Vincenzo installate 57 nuove telecamere di videosorveglianza
GENOVA – Nei giorni scorsi nel Comune di Genova...
- 31 Marzo 2025
- 0
-
INAUGURATO IL NUOVO TRENO HITACHI PER LA METROPOLITANA DI GENOVA. IN ARRIVO ALTRI TREDICI VEICOLI DI ULTIMA GENERAZIONE
Il mezzo è caratterizzato da design innovativo, tecnologie avanzate,...
- 26 Marzo 2025
- 0
-
“La pizza piace anche ai cani”: le immagini degli amici a quattro zampe arrivano sui cartoni per favorirne l’adozione
GENOVA – La pizza piace proprio a tutti, anche...
- 26 Marzo 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi