#Acquariostoryteller, cinque influencer raccontano l’Acquario di Genova

Di il 4 Maggio 2021
#Acquariostoryteller

GENOVA – In occasione della riapertura al pubblico, l’Acquario di Genova ha lanciato un’iniziativa speciale. Cinque influencer faranno conoscere, con il loro stile, la vita dell’Acquario e le attività di ricerca e conservazione portate avanti dallo staff scientifico, attraverso #Acquariostoryteller.

Il progetto nasce con l’obiettivo di creare un racconto per immagini che contribuisca a promuovere l’Acquario, attraverso prospettive diverse e focus speciali sui progetti di conservazione e ricerca.

Per la prima volta, dei Social Ambassador sono incaricati di raccontare l’animo scientifico e divulgativo dell’Acquario attraverso i canali social, in particolare Instagram. Ogni Social Ambassador riceverà un Acquariopass nominativo, con il quale avrà libero accesso al percorso per coinvolgere i propri follower nella quotidianità dell’Acquario.

#Acquariostoryteller

Gli influencer chiamati a rivestire questo speciale ruolo sono: Greta, Simone, Leonardo e Camilla @famiglia.nomade, Claudio Tallone @ilfotografodeipuffi, Claudia, Carlo e Tommaso @topi_e_lenticchia, Maurizio Bardini @mauribardi e Rosa Ciliberti @cilirosa.

L’ #Acquariostoryteller inizierà a partire da maggio e proseguirà per tutto il 2021. Ogni mese, racconteranno la vita tra le vasche dell’Acquario e uno dei progetti scientifici. Si partirà con il progetto “Life Claw” dedicato alla salvaguardia del gambero di fiume europeo.

Si proseguirà mese dopo mese con diversi focus. Sulle scogliere coralline, sulla conservazione della testuggine palustre ligure, sul soccorso e la cura delle tartarughe Caretta caretta e sul progetto “Intermed” sui cetacei.

I Social Ambassador

Topi_e_lenticchia, all’anagrafe Claudia Tirasso, è la penna ligure di Viaggiapiccoli, blog nazionale di viaggi per famiglie. Profilo Instagram: @Topi_e_lenticchia.

Ilfotografodeipuffi, all’anagrafe Claudio Tallone, è nato a Genova nel 1977. È fotografo per passione e ha trasformato un giocattolo della sua infanzia, i Puffi, in un progetto fotografico spensierato che lo accompagna giorno dopo giorno. Profilo Instagram: @ilfotografodeipuffi.

Famiglia.nomade, una semplice famiglia che si è promessa di non smettere mai di sognare e di viaggiare. Si definiscono viaggiatori “lenti”, per far amare le loro avventure ai due piccoli nomadini. Profilo Instagram: @famiglia.nomade.

Mauribardi, all’anagrafe Maurizio Bardini, approda su Instagram nel 2014, ma il suo non è stato un amore a prima vista. A partire da fine 2016 ha iniziato a studiare ed apprezzare questo strumento, piano piano è riuscito a crearsi una community alla quale cerca di far conoscere Genova attraverso i suoi scatti. Profilo Instagram: @mauribardi.

Cilirosa, all’anagrafe Rosa Ciliberti, ha scoperto il mondo di Instagram da qualche anno, anche se l’interesse per la fotografia in generale è nato molto prima. Apprezza questo strumento social per i suoi lati buoni. La condivisione, la scoperta di nuovi luoghi e di realtà interessanti, la conoscenza di persone con i suoi stessi interessi. Profilo Instagram: @cilirosa.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento